Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Parco Libri 2009: vi aspettiamo!

(15 Apr 09)

Si svolgerà a Pisa, dal 17 al 19 aprile 2009, la terza edizione di Parco Libri, Festival nazionale dedicato all'editoria in tema di ambiente, tutela e salvaguardia del territorio, energie rinnovabili, turismo eco-compatibile.

Parco Libri è nato per far incontrare due mondi: quello dell'editoria, rivolgendosi a tutti gli editori che contribuiscono alla produzione culturale e divulgazione di questi temi, con quello operativo di enti, istituzioni - in primis i Parchi -, aziende e associazioni impegnate sul campo.

Questa edizione si svolgerà seguendo due temi principali:

- il primo riguarderà il progetto di una politica europea per le aree protette, e vedrà negli studi del CED-PPN (Centro Europeo di Documentazione sulla Pianificazione dei Parchi Naturali) del Politecnico di Torino la base di partenza.
- il secondo riguarderà la comunicazione e l'educazione ambientale.

In questo ambito il festival ha trovato nella Regione Toscana un nuovo partner istituzionale - attraverso uno specifico accordo con Federparchi - per allargare e rendere ancora più qualificate le iniziative riguardanti questo importante tema, come per esempio l'ampio programma per bambini e ragazzi della sezione Parco Libri Junior

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Parco Libri
Parco Libri 2009: vi aspettiamo!
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it