Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il trentennale del Parco dei Monti Lucretili

(Palombara Sabina, 07 Giu 19)

Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili quest'anno compie 30 anni. La nostra Area Protetta è stata infatti istituita con Legge Regionale n. 41 del 26 giugno 1989.
Per festeggiare la ricorrenza l'Ente Parco ha promosso una serie di eventi che si svolgeranno lungo tutto il mese di giugno 2019.
Oltre alle attività organizzate direttamente dal Parco verranno altresì promosse  iniziative curate dai Comuni, dalle Associazioni e da altri Enti che hanno aderito ai festeggiamenti del Trentennale.
Potete prendere visione del variegato programma sulla nostra locandina.
In occasione dei festeggiamenti il Presidente del Parco Barbara Vetturini ha voluto coinvolgere gli istituti scolastici attivi nei progetti di educazione ambientale attraverso un concorso per la realizzazione del logo del Trentennale con l'obiettivo di individuare un simbolo capace di raccontare in modo creativo ed innovativo l'Area Protetta, i suoi valori identitari e la sua missione.
Tutti i disegni dei bambini delle scuole che hanno partecipato all'iniziativa saranno esposti in una mostra domenica 9 giugno 2019, presso il Castello Savelli di Palombara Sabina, in concomitanza con la tradizionale Sagra delle Cerase. In quella occasione verranno premiati i primi tre disegni classificati e distribuiti gadget a tutti i concorrenti. L'Istituto Comprensivo di Vicovaro, in cui studia la bambina vincitrice del concorso, riceverà in premio dal Parco un contributo economico per l'acquisto di materiali scolastici.

Area Protetta: PR Monti Lucretili  |  Fonte: PR Monti Lucretili
Il trentennale del Parco dei Monti Lucretili
Il trentennale del Parco dei Monti Lucretili
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it