Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Capovaccaio nel Parco e il ruolo degli StakeHolders, ven 14 Appennino Lucano

Venerdì 14 giugno Parco Nazionale Appennino Lucano ore 10, presso ex Convento delle Benedettine, via Manzoni 1, Marsiconuovo (PZ)
(12 Giu 19)

Appuntamento  sulla tutela del Capovaccaio  al Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Si terrà venerdì 14 giugno, con il titolo "Il Capovaccaio nel Parco, il ruolo degli Stakeholder", alle ore 10  nella sede del parco  presso l'ex Convento delle Benedettine, via Manzoni 1, Marsiconuovo (PZ).
L'incontro si svolge nell'ambito del progetto Life Egyptian Vulture (LIFE16 NAT/IT/000659) il primo sviluppato in Italia interamente finalizzato alla conservazione di questo raro avvoltoio in pericolo di estinzione.

L'incontro  ha lo scopo di favorire la condivisione del progetto avendo come  target istituzioni, amministratori, associazioni di allevatori, associazioni venatorie, associazioni ambientaliste, operatori turistici  e altri soggetti.

Federparchi ritiene che il coinvolgimento ed il supporto dei Parchi che insistono nelle aree di intervento del progetto Life Egyptian Vulture e che sono attivi su progetti o iniziative in favore della specie, sia un elemento fondamentale per potenziare i risultati delle azioni previste e per stimolare la condivisione degli obiettivi del progetto con i gruppi di interesse presenti nei territori.

Link alla registrazione

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it