Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Viandanti su antichi sentieri a Cassago

Natura, storia, arte, tradizione e leggenda
(Parco Regionale della Valle del Lambro, 20 Giu 19)

Un territorio, quello della Brianza, che riserva sorprese al visitatore che, con pazienza e attenzione, ne percorra i sentieri. 

Il Parco Valle Lambro propone, lungo gli itinerari più suggestivi del proprio territorio, visite guidatecondotte da educatori professionisti secondo un calendario di uscite, organizzate sulla mezza giornata pomeridiana oppure giornata intera, durante i fine settimana.

Questi luoghi ancora oggi raccontano ai visitatori di storie e leggende legate alla natura, di persone che nel tempo li hanno popolati e di architetture che impreziosiscono il territorio di tanti paesi.

Per la giornata di Domenica 23 Giugno, nel cuore di Cassago, verrà proposto un percorso tra i campi, su vecchi sentieri medievali tra cui il cammino di S. Agostino: dal Parco Archeologico, alla villa Liberty, passando per la cascina di Zizzanorre, al Lavatoio, cuore della vita contadina, passando tra massi erratici, il vecchio roccolo e l'antico pozzo.

Una passeggiata nella natura alla scoperta di leggende e tradizione, con vista spettacolare su un paesaggio che ricorda lo splendore di una Brianza che ancora esiste.

Ritrovo: Parcheggio Piazza Papa Giovanni XXIII Beato, Cassago Brianza LC, ore 15:15.

Partenza ore 15:30. 

Laboratorio: "Il bastone del viandante" dai 4 anni in su.

Note: Si consiglia abbigliamento sportivo e bottiglietta d'acqua, cani al guinzaglio, possibile con passeggini, ma attenzione a terreno sconnesso.

COME ADERIRE:

E' richiesta l'iscrizione, da effettuarsi contattando gli uffici del Parco, entro le ore 12 di Venerdì 21 Giugno tramite:

  • e-mail:  eventi@parcovallelambro.it; nella mail di richiesta specificare un cognome per ciascun nucleo familiare, il numero di persone (bambini /adulti), età dei bambini ed eventuale partecipazione al laboratorio, un recapito telefonico ed un indirizzo e-mail a cui confermare l'iscrizione e mandare le informazioni.
  • telefono: 0362.970961.

Per iscrizioni successive alle ore 12 di venerdì 21 giugno è possibile iscriversi telefonando al numero 335-7486957 (settore Educazione Ambientale – Demetra Soc. Coop. ONLUS, Besana Brianza)

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Viandanti su antichi sentieri a Cassago
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it