Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

A cavallo tra natura e arte: Domenica 7 Luglio

Escursione dal borgo del pittore Madoi verso l'Alta Val Parma
(29 Giu 19)

Un'altra escursione a cavallo nel Parco dei Cento Laghi con Camminaparchi.

Partendo dal Ranch Stella del Bosco, in località Polita (854 m slm) di Corniglio (PR) seguiremo il percorso lungo il sentiero nel bosco e un breve tratto su asfalto per l'abitato di Sesta inferiore (923 m slm) attraversando il borgo per ammirare il Museo all'aperto con i dipinti murali del Pittore Walter Madoi (1925–1976); si prosegue nel sentiero boschivo per immettersi in strada sterrata e arrivare nel bosco fino nei pressi del rifugio Lagoni (m 1350 slm.). Ripartenza su strada sterrata verso il bivio col Rifugio Lagdei quindi scendiamo nel sentiero in mezzo al bosco per raggiungere il Ponte del Cogno, poi costeggiamo il bacino idrico che alimenta l'abitato di Bosco di Corniglio e frazioni limitrofe, si raggiunge l'abitato di Bosco attraversando il vecchio borgo con antiche case in sasso, da qui ritorneremo al Ranch.

Grado di difficoltà: Alto; per cavalieri esperti (non adatto principianti ) - Dislivelli: m. 502 slm - Tempo di percorrenza: 8 H circa (giornata intera)

Ritrovo: Domenica 7 luglio 2019 ore 8.30 in Loc. Polita (Corniglio PR) presso Ranch Stella del Bosco - Rientro previsto ore 17,30

Attrezzatura richiesta: pantaloni lunghi, stivali da equitazione o scarponi da trekking, cap (in dotazione anche dal Ranch)

Organizzatore e guida: ELISABETTA BEGHI (Guida Equituristica E.N.G.E.A)

Costo: € 80,00/cad. con noleggio cavallo del Ranch  -  col proprio cavallo: € 30,00/cad.

Info e prenotazione (obbligatoria): cell. 3387154757 oppure WhatsApp

Possibilità di pernottamento e prima colazione presso adiacente B&B Il Bosco delle Fate -Loc. Polita- per info: cell. 3385938861, inoltre possibilità di pranzo e/o cena presso la vicina  (1 km dal Ranch) Trattoria Da Berto per info tel 0521/889150

E' possibile partecipare col proprio cavallo 

Altre info su: Camminaparchi 2019/2020

Sesta Inferiore, il paese di Walter Madoi
Sesta Inferiore, il paese di Walter Madoi
Foto Elisabetta Beghi
Foto Elisabetta Beghi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it