Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il week end del Cervo volante: uscita e racconto itinerante

Sabato 6 e domenica 7 iniziative GRATUITE nel Parco Boschi di Carrega
(01 Lug 19)

Piccoli dischi (insetti) volanti che navigano nell'aria ad altezza d'uomo:  ecco cosa vedrete nei Boschi di Carrega il prossimo fine settimana.   Il week end, speciale, è dedicato al Cervo volante e a tutti i bellissimi insetti, fra questi molti coleotteri, che popolano il bosco e che sono indispensabili per rigenerare il suolo, per combattere altri insetti parassiti e per gli equilibri di molti ecosistemi.

Si inizia sabato sera, con appuntamento alle 20.45 al Centro Parco Casinetto, per un'uscita serale alla ricerca del Cervo volante. Fianco a fianco dei ricercatori per scoprire dove vive e quali sono le curiose abitudini di questo coleottero "corazzato" dalle antenne imponenti proprio come…il palco di un cervo, da qui il nome! Prenotazioni obbligatorie a: Emanuele Fior: 340 - 7774748

______________

Domenica 7 luglio, con un racconto itinerante, scopriremo le tracce dei tanti  abitanti dei vecchi alberi: un buco nel legno, gallerie dai disegni geometrici  sotto le cortecce…E ad osservare bene, ci sono una miriade di esseri viventi che danno vita al legno: piccoli e grandi  insetti di ogni forma, ma anche picchi variopinti, rapaci notturni e tanti altri. Ognuno di loro racconterà storie e segreti a grandi e piccini lungo un suggestivo percorso che si snoda tra alberi secolari, radure e specchi d'acqua dove, alzando gli occhi tra le fronde, si potrà scorgere il re di tutti gli insetti del bosco: il Cervo volante.

ETA': dai 5 anni con genitori

Alle 18.30 al Centro Parco Casinetto.

Prenotazioni obbligatorie tel. 0521-803017 - 347 4018157 - Soc. Esperta

INIZIATIVE GRATUITE!

Centro Parco Casinetto Via Olma, 2 Sala Baganza (PR). 

#parchidelducato #parcoboschidicarrega

Cervo volante
Cervo volante
Bosco nel Parco
Bosco nel Parco
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it