Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

II° Lunigiana International Music Festival

12 giorni di concerti, amicizia, scambi culturali, momenti di condivisione
(Sassalbo, 15 Lug 19)

Giovedì 18 luglio prenderà il via la seconda edizione del "Lunigiana International Music Festival". Undici giorni di concerti serali e pomeridiani che vedranno protagonisti studenti di musica provenienti da molti Paesi del mondo che si ritroveranno a Fivizzano per perfezionare i loro studi guidati da insegnanti di chiara fama.  Saranno 12 giorni di concerti, amicizia, scambi culturali, momenti di condivisione che potranno essere goduti da tutto il nostro territorio come Fivizzano (Museo di San Giovanni, Chiesa Prepositurale), Equi Terme (concerto all'interno delle Grotte), Gragnola (Concerto al Castello dell'Aquila), Lago Padule fino ad arrivare nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, nel borgo marinaro di Vernazza (Oratorio SS. Trinità) e nella città di Lucca (Chiesa di S. Andrea) dove ha avuto i natali Giacomo Puccini. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Amici del Lunigiana International Music Festival in collaborazione con il Comune di Fivizzano, Parco Apuane, Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Venerabile Confraternita del Gonfalone e della Misericordia di Fivizzano.

Una serie di appuntamenti gratuiti da non perdere! 

All'interno della programmazione concertistica del "Lunigiana International Music Festival" che coinvolgerà Fivizzano con concerti quotidiani, Cinque Terre (Vernazza), Il Castello dell'Aquila di Gragnola, Lucca (Chiesa di S. Andrea) trova spazio il concerto di domenica 21 luglio alle ore 17.00 presso il Lago Padule nel comune di Fivizzano; un'ottima occasione di valorizzazione del territorio con la possibilità di far conoscere alle persone il rapporto tra musica e natura. L'esecuzione sarà ad opera del quartetto d'archi del Festival Selini Quartett, Gabriel Mientka e Thomas Walter al violoncello in un bellissimo teatro naturale da godere completamente immersi nel paesaggio. Per l'illuminazione ci penserà il sole e i posti per il pubblico saranno offerti dal bosco circostante. Concerti in completa armonia con la natura e con se stessi in una versione totalmente ecocompatibile.

Musiche di J. Brahms, Bach, Barriere

Alcune informazioni sugli esecutori: Nadia and Ljuba Kalmykova-violins (Russia), Loredana Apetrei-viola (Romania), Loukia Loulaki-cello (Greece), Selini Quartet, fondato a Vienna nel 2016. vincitore del "Szymanowski International Music Competition" 2018 (Poland) - secondo premio, Gabriel Mientka (USA) primo violoncello della Frankfurt Neue Philharmonie, famosa per le tourney con Deep Purple, David Garrett e altri famosi musicisti del mondo rock, pop e classico. Thomas Walter (USA), risiede a Francoforte dove studia con Gabriel Mientka e ha vinto recentemente numerosi premi, tra i quali il Jugend Musiziert di Francoforte e Hessen.

Per informazioni info@lunigianamusicfestival.com - www.lunigianamusicfestival.com, oppure facebook: Lunigiana International Music Festival

II° Lunigiana International Music Festival
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it