Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Un gesto “Naturale” di Solidarietà per il 25 aprile.

Le Riserve dello Zingaro, Ficuzza, Cammarata, Monti di Palazzo Adriano e Isola di Pantelleria si mobilitano per l’Abruzzo
(23 Apr 09)

Cinque punti di raccolta alle porte di cinque splendide Riserve Naturali per sottolineare la vicinanza morale e concreta alle popolazioni abruzzesi colpita dal terremoto.

È "Riserve Solidali per l'Abruzzo", l'iniziativa del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, ente gestore delle Riserve, in collaborazione con il Consorzio Pan Sicilia e con i Comuni di San Vito Lo Capo, Corleone, Cammarata, Burgio e Pantelleria.

A partire dalle ore 09:00 nella piazza di Ficuzza, di Cammarata e di Burgio, presso l'ingresso della Riserva dello Zingaro, lato Scopello e presso l'ufficio territoriale dell'Azienda, i fruitori delle Riserve troveranno dei gazebi con personale dell'Azienda, del Pan Sicilia e dei comuni interessati, presso i quali sarà possibile donare oggetti di prima necessità a favore delle popolazioni sfollate dell'Abruzzo.

"Questo vuole essere un modo di dimostrare la nostra vicinanza, morale e concreta, al popolo d'Abruzzo- ha affermato Fulvio Bellomo, Dirigente Generale dell'Azienda Foreste- Insieme e con l'aiuto di tutti si può superare questa tragedia e ricostruire, per questo invito quanti in occasione della Festività del 25 aprile verranno a trascorrere la giornata all'interno dei tesori naturalistici gestiti dall'Azienda, a contribuire all'iniziativa con un "Naturale" gesto di solidarietà".

Tra i promotori dell'iniziativa anche il Pan Sicilia che provvederà direttamente nei prossimi giorni e con propri mezzi a portare in Abruzzo il materiale raccolto. Servono soprattutto scarpe, maglioni, pantaloni, maglieria intima, pannolini, pasta, spazzolini e dentifricio ed altri oggetti di prima necessità non usati.

Il personale all'interno dei gazebo rimarrà a disposizione fino alle 18.00 di sabato, mentre a Cammarata, l'iniziativa proseguirà anche nella giornata di domenica".

Per ulteriori informazioni http://www.boschidisicilia.it/ o 3351997126.

 

Area Protetta: RR DRAFD Sicilia  |  Fonte: DRAFD Sicilia
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it