Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

A Corleone un convegno per prevenire l’infestazione da punteruolo rosso nelle aree interne del palermitano

(23 Apr 09)

"Prevenire è meglio che curare", è questo il tema dell'incontro sul Punteruolo Rosso, promosso dal Rotary Club, che si terrà domani 24 (oggi per chi legge) a Corleone presso l'Istituto Santa Chiara.

La manifestazione mira ad informare e sensibilizzare, amministratori locali in primis, al fine di trovare una strategia comune per bloccare l'introduzione dell'insetto Killer delle palme nell'entroterra del Palermitano.

Ai lavori interverranno tra gli altri l'Assessore Regionale Territorio ed Ambiente, Giuseppe Corbello e il Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali, Fulvio Bellomo. "L'Azienda Foreste continua ad essere impegnata in prima linea in questa difficile  battaglia a tutela delle palme dell'Isola -dice Bellomo- attraverso un'intensa attività di abbattimento e smaltimento delle palme malate (oltre 6000), che ha portato ad una netta diminuzione della densità di popolazione dell'insetto, nonché alla salvaguardia dell'incolumità dei cittadini, data la pericolosità di diverse palme infette, ubicate in aree pubbliche assai frequentate".
Area Protetta: RR DRAFD Sicilia  |  Fonte: DRAFD Sicilia
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it