Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

I “Mercoledì del Sentiero dell’Atmosfera” si arricchiscono dei “Mercoledì del Cambiamento” al Giardino botanico Esperia

(17 Lug 19)

I mercoledì estivi del Parco del Frignano, oltre alle consuete salite mattutine alla Stazione di ricerca sul monte Cimone lungo il "Sentiero dell'Atmosfera", si arricchiscono di una proposta integrativa da parte del Giardino Botanico alpino Esperia del passo del Lupo (Sestola).

Si tratta dell'attività "I Mercoledì del Cambiamento", rivolta sia ai bambini che agli adulti, destinata a favorire una maggiore sensibilizzazione e ulteriori conoscenze rispetto a quanto possono fare le persone, cambiando le loro abitudini, per il bene del clima e dell'atmosfera.

Si comincia al mattino, dalle ore 9.30 alle 12, con "CoCoCiCa!", un'attività esperienziale sul cambiamento climatico, con visita guidata tematizzata al Giardino Botanico, dedicata ai bambini di età compresa fra 8 e 10 anni, con la necessaria la presenza di un adulto di riferimento.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.30, "CCC...Change", una visita guidata tematizzata al Giardino Botanico dedicata agli escursionisti (adulti e adolescenti) che rientrano dal Sentiero dell'Atmosfera.

Le date delle attività riguardano i mercoledì di luglio (24, 31) e di agosto (7, 21, 28). Ogni mercoledì estrazione di una borraccia inox.

La prenotazione è obbligatoria: occorre inviare data, nominativi ed età dei partecipanti a giardinoesperia@gmail.com.


Allegati:
Giardino Botanico Esperia
Giardino Botanico Esperia
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it