Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

“Cima Tauffi Trail 2019”: il fananese Giulio Piana vince la 60 km. davanti al suo pubblico

(25 Lug 19)

Sabato 20 luglio si è disputata a Fanano (MO) la sesta edizione del Cima Tauffi Trail, terza tappa del "Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia".

Gara spettacolare, complice anche la giornata di pieno sole e l'efficiente organizzazione dell'ASD Cima Tauffi, con 340 atleti partecipanti complessivi alle tre diverse gare in programma sulle distanze di 12, 35 e 60 chilometri (la prima non valida per il Circuito).

I finisher sono stati 138 nella 35 km. (su 149 iscritti) e 96 nella 60 km. (su 115 iscritti).

Gli applausi più forti per Giulio Piana (Team Mud&Snow), fananese di nascita, sul gradino più alto del podio della 60 km. percorsa in 7h19'06", secondo posto per Nicola Manessi (Tornado) e terzo per Francesco Sciacca Melli (Eden Sport). Al femminile primo posto in 10h28'15" per Giulia Magnesa (Atl. Casone Noceto), che ha preceduto Jessica Malatesta (Eden Sport) al secondo posto e Sana Ennabet al terzo.

Nella 35 km. fra gli uomini si è imposto Rafael Martinez Verger (Mizuno France/Marius&Magalie) in 3h45'57" su Roberto Gheduzzi (Team Mud&Snow), secondo e Federico Matteoli (Mugello Outdoor), terzo. Fra le donne podio più alto per Giulia Botti in 4h56'56" e piazze d'onore per Giulia Bertoletti (TRC Traversetolo), seconda e Stella Pacini (1° e Pizza Bike), terza.

Nella 12 km, infine, hanno primeggiato fra gli uomini Federico Cantoni (Kinomana) e fra le donne Cristina Carli (La Torre Cenaia).

Ora, dopo tre gare disputate, la classifica del "Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia" vede al comando Giulio Piana (maschile) e Giulia Bertoletti (femminile).

Il prossimo appuntamento è per la quarta tappa del Circuito con l'"Alpicella Trail" del prossimo 4 agosto all'interno del Parco del Frignano, con percorsi da 14 e 24 km., le cui iscrizioni sono già aperte su www.reggiocorre.it.

Podio uomini 60 km. (Ph. I.Spina)
Podio uomini 60 km. (Ph. I.Spina)
Podio donne 60 km. (Ph. I.Spina
Podio donne 60 km. (Ph. I.Spina
Un momento della gara (Ph. C.Borghi)
Un momento della gara (Ph. C.Borghi)
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it