Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Ferragosto nei Parchi Lombardi

(Parchi Lombardi, 12 Ago 19)

Per la giornata di Giovedì 15 Agosto alcuni Parchi Lombardi organizzano visite guidate all'interno dei loro territori per favorire la conoscenza da parte della cittadinanza locale, della biodiversità e della storia, nonchè per promuovere una maggiore socializzazione intergenerazionale.

Parco del Mincio: 

Al Parco Bertone sono previste due visite guidate alle ore 11 e alle ore 16 per scoprire, insieme ai volontari dell'associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, le meraviglie naturali e storiche custodite nel parco giardino, elegante residenza della nobile famiglia mantovana dei Conti D'Arco, che qui amavano trascorrere i mesi estivi, per i bambini ci sarà lo spettacolo delle cicogne.

L'apertura è dalle 10 alle 19, è possibile consumare un picnic, oppure degustare un aperitivo presso il Gingko Garden Bio Bar.  

Il Biglietto d'ingresso è di 2,00 Euro per gli adulti, mentre è gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.

Parco Spina Verde di Como: 

Sono previste le consuete visite guidate alla Torre del Castello di Baradello, l'orario di apertura è dalle 10.00 alle 18.00.

Il biglietto d'ingresso è di 6 Euro per gli adulti, 4 Euro per i ragazzi tra i 7 e i 14 anni, mentre è gratuito per i minori di 7 anni, l'accesso è libero.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori:prenotazioni@spinaverde.it 

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Ferragosto nei Parchi Lombardi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it