Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Yoga & Trek dentro i colori dell'autunno

Sabato 12 Ottobre escursione tra natura e relax
(05 Ott 19)

Un incontro tra Natura e Relax al Parco Fluviale del Taro. Avete idea di quanti legami possano esistere tra la pratica Yoga e il camminare in Natura? Un'unione davvero efficace: piacevoli trekking immersi nella natura e momenti di pratica yoga. Una buona occasione per conoscere le pratiche millenarie dello yoga che, rilassandoci, ci faranno sentire la completa fusione con la natura e l'autunno che ci circondano.

Il nostro cammino sarà intervallato da alcune sessioni in cui sperimenteremo semplici posture di hatha yoga, tecniche di respirazione, pratiche di concentrazione e rilassamento, il suono delle campane tibetane. Adatto anche a chi si vuole approcciare per la prima volta, l'obiettivo sarà sintonizzarci con noi stessi e ritrovare l'equilibrio della lentezza connessa al cammino. Insieme ad Antea incontreremo gli elementi dell'ambiente del fiume insieme alle bellezze dell'autunno sul fiume Taro, mentre la nostra insegnante di Yoga Elisa ci guiderà nelle sessioni di Hatha Yoga. Ci avvicineremo ai colori dei chakra e li vedremo manifestarsi nella Natura del Parco Regionale fluviale del Taro. Conosceremo meglio noi stessi nell'immersione spirituale dell'abbraccio di madre Natura. Tipologia: Escursione + momenti di sperimentazione Hatha Yoga. 

ITINERARIO: Partendo dall'antica corte di Giarola, percorreremo i sentieri tracciati ufficiali del Parco per immergerci nel bosco ripariale tipico dell'ambiente di pianura. Sbucheremo nei pressi della Chiesa di Oppiano, da lì faremo rientro alle nostre macchine seguendo le vie sterrate e carrabili dei campi limitrofi all'area continua del Parco. 

Grado di difficoltà:  T (Turistico, facile) – distanza 5 km - Dislivello nullo - Tempo di percorrenza: 2 ore 

Ritrovo: Sabato 12 ottobre 2019 ore 14.30 Presso il parcheggio della Corte di Giarola, Collecchio (PR). Indirizzo: Strada Giarola, 9, 43044 Collecchio PR. Termine previsto ore 18:30 

Attrezzatura richiesta: Tappetino/materassino per lo Yoga (in mancanza va bene anche un poncho), Torcia elettrica, pile o maglioncino, borraccia, calze e scarponcini da trekking, giacca o mantellina impermeabile. Facoltativo: bastoncini da trekking. 

Organizzatore: ControventoTrekking di Antea Franceschin INSIEME a Mondo Yoga Studio 

Guida: Antea Franceschin (Guida Ambientale Escursionistica) 

Costi di partecipazione: 20 € Adulti e ragazzi dai 14 anni; 

Per chi è adatta: Escursione adatta a tutti. possono partecipare ragazzi dai 14 anni di età. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. 

Numero massimo di partecipanti: 20. Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti e/o entro le ore 18 del giorno precedente l'escursione. Iscrizione contattando Antea Franceschin Antea +39 3480725255 oppure email antea@controventotrekking.it 

Collaborazione con: Elisa Lorenzani, maestra di Hatha Yoga presso Il Mondo Yoga Studio ASD (vedi file 'Dichiarazione di Collaborazione per Calendario Camminaparchi 2019-2020 Antea Franceschin e Elisa Lorenzani'). 

Nessun costo aggiuntivo previsto per la giornata. Le sedute di Hatha Yoga sono incluse nella quota di partecipazione come sopra indicata. 

#camminaparchi; #parchidelducato

Comune: Collecchio (PR)  
Altre info su: Camminaparchi 2019/2020

Foto Antea Franceschin
Foto Antea Franceschin
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it