Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Tante altre iniziative il 19 e 20 Ottobre nei Parchi del ducato

Tra divertimento, sapori e benessere nelle Aree Protette
(16 Ott 19)

Torna il festival "La più buona del reame". Domenica 20 ottobre appuntamenti nel Parco dei Cento Laghi e a Borgotaro (PR)

V edizione del tradizionale evento dedicato alla biodiversità agraria dell'Appennino e alla sua regina, la mela!  L'annuale concorso premia la mela non più bella, ma più buona, secondo il giudizio dei partecipanti. Tutti possono aderire con la propria frutta. A Tre Rii di Beduzzo, in Comune di Corniglio (PR) una giornata ricca di iniziative e sorprese. A Borgotaro dalle 9.00 sotto i portici di piazza Manara allestimento della mostra dei frutti, gara di mele (e pere) e di dolci.

Fossili e vino in Appennino Piacentino! Il 20 Ottobre con Camminaparchi. Escursione autunnale a caccia di fossili tra i calanchi e degustazione vini!

Geodiversità d'Appennino, i fossili dell'antico mare padano, i calanchi, vino e geologia: questi sono i temi dell'escursione di Camminaparchi che ci porta alla scoperta dello stretto rapporto tra uomo e natura. Itinerario con partenza da Lugagnano Val d'Arda in esplorazione dei bellissimi calanchi del Monte Giogo, ricchi di fossili e di grande importanza geologica. Ritrovo: Domenica 20 Ottobre 2019 alle 15.00 presso la Piazza di Lugagnano Val d'Arda (PC) - Rientro previsto ore 18.00. Prenotazione obbligatoria: T: 347.7553053; M: giacomo.guidetti@terre-emerse.it 

"Noi li studiamo con gli anelli" nel Parco del Taro. Domenica 20 ottobre visita e incontro con gli inanellatori all'Area le Chiesuole

 Il cielo sopra "Le Chiesuole" è sempre molto trafficato, in particolare nel cambio di stagioni… Un appuntamento per avvicinarsi al mondo degli uccelli e osservare da vicino il paziente e delicato lavoro degli inanellatori impegnati nel progetto MonitRing. Appuntamento domenica 20 ottobre alle 8.45 all'ingresso dell'Area Naturalistica, in Via Varra Inferiore a Madregolo di Collecchio (PR). Iniziativa gratuita. Ingresso all'Area: 1 € Per info: Renato Carini 329 2105934

Il Paesaggio del Parmigiano-Reggiano nella mano del Casaro. Incontro nell'ambito della Scuola del Paesaggio del Parmigiano-Reggiano di montagna

Nell'ambito del programma della Scuola del Paesaggio del Parmigiano Reggiano di montagna (II^ edizione), Domenica 20 Ottobre 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.30 in località Campora (frazione di Neviano degli Arduini PR), in occasione della Festa del Marrone di Campora, è in programma l'incontro dal titolo "Il Paesaggio del Parmigiano-Reggiano nella mano del Casaro".  

Camminata d'autunno: il sentiero delle castagne. Domenica 20 ottobre a Varano Marchesi (Medesano – PR)

Una camminata non competitiva, di circa 10 km (315 m. dislivello), sui sentieri e le carraie di Varano Marchesi, attraverso i principali boschi di castagne della zona, insieme ad un esperto botanico. Ritrovo alle ore 9.00 al Foro Civico di Varano. Per info: 0525 59106   prolocovaranomsi@gmail.com. Partecipazione gratuita.

Benessere nel bosco nel Parco Boschi di Carrega. Sabato 19 ottobre "Yoga dell'albero e Shinrin Yoku"

Un'esperienza per aprirsi alla Natura e immergersi pienamente nella salutare atmosfera del Parco e dei boschi. Quercia, Cedro, Faggio saranno i protagonisti di questo nostro primo viaggio.  Con lo Yoga ed esercizi ispirati allo ShinRin Yoku.  Info sui costi e prenotazione obbligatoria a: 340 9945603 info@lemonadi.it. Il luogo dell'appuntamento sarà comunicato al momento della prenotazione.

La più buona del reame
La più buona del reame
Monte Giogo
Monte Giogo
Attività di inanellamento aperta al pubblico
Attività di inanellamento aperta al pubblico
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it