Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

I servizi ecosistemici e il valore per il territorio - Progetto Girepam

Convegno Internazionale il 27 novembre 2019 a Santa Margherita Ligure (GE)
(14 Nov 19)

Il prossimo 27 novembre a S.Margherita Ligure, presso l'hotel Continental, si terrà il Convegno internazionale "I servizi ecosistemici e il valore per il territorio" progetto Girepam a cui parteciperanno i partner, i soggetti attuatori, esperti del settore e le autorità locali.

Nell'ambito delle attività del Progetto Europeo Interreg Marittimo Italia-Francia GIREPAM il convegno costituirà un momento di aggiornamento e confronto, a partire dalla presentazione delle attività del progetto Girepam e dei risultati che ha avuto sui temi del capitale naturale, servizi ecosistemici e green economy.

L'occasione sarà un momento di discussione e di approfondimento, tra i vari attori interessati ai temi suddetti, che rappresenta un'opportunità per le Aree Marine protette, ma anche per gli Enti locali e territoriali, le Università, le municipalità, le imprese e la cittadinanza.

GIREPAM (Gestione Integrata delle Reti Ecologiche attraverso i Parchi e le Aree Marine) è un progetto strategico avviato a Gennaio 2017 e di durata triennale, il cui bilancio ammonta a oltre 5,6 milioni 85% finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale. (Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020).

La strategia comune dei partner italiani e francesi è attuare una gestione integrata transfrontaliera, progettata e implementata dalle Regioni in rete con Parchi e Aree protette, per sviluppare soluzioni comuni ai più importanti problemi di gestione della zona di cooperazione: eccessivo sfruttamento delle risorse, inquinamento, frequenza, conflitti sociali etc.

I partner:

Per partecipare si prega di compilare il modulo di partecipazione

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
I servizi ecosistemici e il valore per il territorio - Progetto Girepam
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it