Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Parco del Beigua: Inaugurazione Mostra di fotografia naturalistica “PAESAGGIO, GEODIVERSITA’, BIODIVERSITA’ NEL PARCO DEL BEIGUA – BEIGUA GEOPARK”

a cura di Roberto Malacrida
(18 Mag 09)

Inaugurazione Lunedi 18 maggio ore 18.00

Si tratta di una spettacolare sequenza di immagini scattate dal fotografo naturalista Roberto Malacrida, esperto conoscitore delle meraviglie del comprensorio del Beigua.

Nel marzo 2005, l'area naturale protetta del Beigua ed i territori ad essa funzionali sono stati riconosciuti GEOPARCO internazionale sotto l'egida dell'UNESCO.

Un comprensorio così ricco di varietà di piante, animali, paesaggi, culture, tradizioni, profumi, colori che richiede visite ripetute ed approfondite per poter essere compreso ed apprezzato nella sua completezza.

Ambienti incontaminati da scoprire in punta di piedi, scenari e panorami mozzafiato in cui perdere lo sguardo, curiose tradizioni da raccontare, prodotti e specialità locali tutte da gustare, prestigiosi complessi monumentali da visitare.

Si tratta a tutti gli effetti di un'area "speciale" per la tutela attiva delle risorse ambientali e per il mantenimento e lo sviluppo delle buone pratiche agro-silvopastorali dell'entroterra ligure. Un'area al centro della regione, con le vette più alte più vicine alla fascia costiera; un comprensorio che da sempre costituisce l'esempio più classico del legame tra la montagna ed il mare, legame indissolubile della storia della Liguria.

 La mostra sarà ospitata presso l'atrio del Municipio VI Medio Ponente, Via Sestri 34, Sestri Ponente, Genova, da Lunedì 18 a venerdì 29 maggio.

 La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e 14.00-17.00

Area Protetta: PR Beigua  |  Fonte: PR Beigua
Parco del Beigua: Inaugurazione Mostra di fotografia naturalistica “PAESAGGIO, GEODIVERSITA’, BIODIVERSITA’ NEL PARCO DEL BEIGUA – BEIGUA GEOPARK”
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it