Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Europarc Star Awards 2019

(Strembo, 29 Nov 19)

Il prossimo 2 dicembre a Bruxelles, presso il Comitato delle Regioni, saranno premiate le Aziende turistiche che hanno vinto il concorso STAR AWARDS The Sustainable Tourism Partners Awards 2019.
Anche alcune imprese locali del nostro territorio, già attestate con il marchio Carta Europea del Turismo Sostenibile - Qualità Parco, hanno presentato la propria candidatura.
Per il Parco sarà presente l'assessore alla comunicazione e marketing Matteo Masè.

Cosa è il concorso Europac star awards?
Si tratta di un premio rivolto alle imprese turistiche che lavorano con le destinazioni sostenibili in Europa, finalizzato a difendere e riconoscere gli sforzi e gli investimenti fatti da queste aziende.

Quali Aziende potevano partecipare?
Le Star Awards era aperto a tutte le strutture o Tour Operator che hanno un rapporto attivo con la propria Area Protetta (nel nostro caso le aziende certificate con il marchio CETS-QP).

Come partecipare?
Ogni struttura doveva compilare una specifica PDF domanda di partecipazione e dimostrare di aver intrapreso delle buone pratiche legate a queste 3 marcro aree:

  1. Riduzione dell'impatto sull'ambiente.
    In questa categoria andavano riportate tutte quelle attività volte a ridurre efficacemente i consumi energetici, gli scarti e gli sprechi, in modo da avere un minore impatto ambientale.
  2. Iniziative a favore della comunità.
    In questa sezione andavano descritte quelle azioni che dimostravano che l'azienda partecipa in maniera attiva al tessuto socio-culturale della propria comunità.
  3. Comunicazione dei valori del mio parco e della mia azienda.
    In quest'ultima macro area andavano illustrate le azioni di comunicazione intraprese dalla struttura per promuovere il proprio impegno a favore della sostenibilità e della promozione delle ricchezze del territorio d'appartenenza.

Leggi le PDF Linee Guida per la candidatura!

E ora?
Attendiamo il 2 dicembre per scoprire se qualche "nostra" struttura sarà premiata!

Area Protetta: PR Adamello Brenta  |  Fonte: PR Adamello Brenta
Europarc Star Awards 2019
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it