Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Posa di nuova segnaletica escursionistica alla Vauda

nuovo intervento
(Vauda, 22 Gen 20)

Grazie alla collaborazione fra l'Ente parco e i Comuni della Riserva naturale della Vauda volta a favorire la fruizione ciclo pedonale dell'area protetta è iniziata a dicembre 2019 la posa di nuova segnaletica escursionistica.  L'intervento viene curato direttamente dal Comune di San Carlo Canavese, capofila del progetto  cui partecipano i Comuni di San Francesco al Campo, Front, Vauda, Nole, Lombardore e Rivarossa.

Un contributo importante è stato fornito dai volontari del servizio civile presso i Comuni, che hanno collaborato nella realizzazione della mappa con la rete sentieristica, nell'allestimento del nuovo Centro di documentazione a Vauda  e nella redazione di un documento di approfondimento sulle valenze naturalistiche e ambientali della riserva.

Un ostacolo da superare per la piena accessibilità all'area protetta è costituito dalla vasta area di demanio militare cui è interdetto l'accesso. Negli ultimi anni è iniziato un dialogo con i vertici militari finalizzato ad ampliare i percorsi escursionistici fruibili liberamente.

Riserva della Vauda
Riserva della Vauda
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it