Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Corso di formazione per educatori ambientali

(30 Gen 20)

Appuntamento ormai fisso quello organizzato dalla Cooperativa Alboran, in collaborazione con il Parco del Serio e AREA Parchi.
Anche quest'anno, infatti, dal 13 marzo al 24 aprile, si terrà la nuova edizione del corso di formazione per educatori ambientali.

Tale corso, rivolto a persone in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea (o frequenza universitaria) in discipline tecnico-scientifiche o educative, ha lo scopo di approfondire tematiche ambientali possibile oggetto di insegnamento durante la propria attività su campo con le classi.
E' anche l'occasione per acquisire nuove consocenze e sicurezze per tutti coloro che vogliono trasformare la passione della Natura in un lavoro!

Il corso è suddiviso in momenti di lezione in aula, tenute da esperti di Parchi regionali e aree protette, e altri di prova sul campo.
Il corso sarà articolato in 8 giornate teoriche con attività in aula e all'aperto, 2 giornate di affiancamento a degli "educatori senior" in una della aree protette ospitanti e la progettazione di un percorso di educazione ambientale.

Clicca qui per il programma dettagliato! 

  • Per iscrizioni: inviare mail con CV a iscrizioni@alboran-coop.it
  • Scadenza iscrizioni: venerdì 6 marzo ore 18.00
  • Quota d'iscrizione : € 150

Per info: Cooperativa Alboran: 0255303104

Clicca qui per la scaricare la PDF locandina.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Corso di formazione per educatori ambientali
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it