Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Rinviato a gennaio 2021 il Congresso Mondiale della IUCN previsto per giugno

Sarà comunicato successivamente se alcune delle attività previste potranno svolgersi in via telematica
(03 Apr 20)

Doveva essere un momento cruciale di analisi e proposte  per la tutela della biodiversità e dell'ambiente mondiale per i prossimi dieci anni. A causa della pandemia da Coronavirus il Congresso della IUCN (Unione Mondiale per la conservazione della natura) è stato rinviato al 7-15 gennaio 2021; doveva svolgersi a Marsiglia dall'11 al 19 giugno.

Al congresso erano previsti diecimila partecipanti, ottocento speaker da sessanta paesi di tutto il mondo, centinaia di sessioni tra forum, seminari e sedute plenarie dell'assemblea generale. Sette le aree tematiche oggetto di incontri, dibattiti, analisi e proposte da presentare all'opinione pubblica  ed ai governi di tutto il mondo:  territorio; acqua e risorse idriche; oceani; mutamenti climatici; diritti e governance; sistemi economici e finanziari; conoscenza, innovazione e tecnologie. Oltre all'elezione del consiglio e degli organismi direttivi della IUCN, l'assemblea doveva assumere  delle raccomandazione e indicazioni operative  per la conservazione della natura per il prossimo decennio, indirizzate soprattutto alle istituzioni internazionali, ai governi e ai policy makers.

Tutto rinviato a gennaio, la IUCN comunicherà ai suoi soci  le modalità di riorganizzazione e se alcune delle attività previste potranno svolgersi in via telematica.

Area Protetta: Diverse internazionali  |  Fonte: IUCN Comitato Italiano
Rinviato a gennaio 2021 il Congresso Mondiale della IUCN previsto per giugno
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it