Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Dal 4 maggio riapre il Parco La Mandria!

con nuove regole per iniziare a muoverci…fermando il virus
(Venaria Reale, 02 Mag 20)

Da lunedì 4 maggio i cancelli dell'area pubblica della Mandria riaprono! Ma non sarà un ritorno alle abitudini di un tempo: per restare aperti sarà determinante il rispetto da parte di tutti delle regole stabilite a livello nazionale per la prevenzione dal contagio, in una fase molto delicata di convivenza col virus.

Il decreto in vigore (DPCM 26 aprile 2020) ha posto inoltre le seguenti misure prescrittive rilevanti per la frequentazione dei parchi, su cui si vigilerà, con potere sanzionatorio, confidando nella massima collaborazione dei visitatori:

  • È vietata ogni forma di assembramento di persone. L'attività sportiva o motoria va praticata individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti
  • Dev'essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 2 metri per l'attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività
  • Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto
  • Le aree giochi bimbi sono chiuse
  • E' necessario essere muniti di mascherina e di guanti per ogni eventualità
  • Deve sempre rimanere al proprio domicilio chi ha sintomatologia da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5° (oltre che chi si trova in "quarantena")

Ingressi aperti

  • A Venaria: l'ingresso di Ponte Verde (fondo di Viale Carlo Emanuele II) e ingressi Tre Cancelli e Cascina Brero in Via Scodeggio
  • A Druento l'ingresso presso Viale Medici del Vascello e l'ingresso di Bizzarria
  • Presso Robassomero (lungo s.p. 1 direttissima di Lanzo) l'ingresso Oslera (solo pedonale)

Si ricorda che l'orario di apertura del Parco in questo periodo è dalle 8 alle 20, e che per ragioni di tutela naturalistica è vietato introdurre agli animali domestici, come i cani pur se al guinzaglio.

Relativamente ai servizi al pubblico interni all'area cintata (trenino, bus turistici, visite guidate, scuderie, musei e centri visita e ristori), prosegue la chiusura fino a nuovo avviso.

SABATO 9 MAGGIO RIAPRIRÀ AL PUBBLICO IL NOLEGGIO BICICLETTE DI RENT BIKE CASCINA PRATO PASCOLO. SEGUIRANNO INFORMAZIONI SU ORARI E MODALITÀ.

AL MOMENTO CHIUSO IL NOLO BICI DI CASCINA OSLERA.

L'Ente Parco sta approntando per l'uso pubblico, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti un unico servizio igienico, presidiato, individuato in quello sito al Borgo Castello-Torre dell'orologio.

L'Ufficio Informativo dei Parchi Reali, è contattabile esclusivamente per telefono o mail:
0114993381 info@parchireali.gov.it info@parcomandria.it
dal martedì al venerdì ore 9.00-12.00/14.00-17.00 sabato e domenica e festivi ore 10.00-13.00/14.00-18.00. Eccezionalmente l'ufficio funzionerà anche lunedì 4 maggio.

Vi aspettiamo da lunedì con circa 40 Km di percorsi lungo i quali muoversi in libertà e…distanziati!



MOLTI CI STANNO CHIEDENDO... MA POSSIAMO ARRIVARE IN AUTO AL PARCO?

La normativa cambia velocemente. Da poco il governo ha diramato un'interpretazione che consente di venire al Parco in auto (FAQ di sabato sera http://www.governo.it/it/faq-fasedue) ma essendo la legge poco chiara, così come poco chiaro è il modulo di autocertificazione, non si possono escludere interpretazioni diverse dei preposti al controllo, o più restrittive interpretazioni governative, regionali o comunali nelle prossime ore.

Il consiglio, se si può, è di venire al Parco (e anche altrove) in bicicletta: ci si muove e non si inquina. 

Per ogni dubbio sugli spostamenti suggeriamo comunque di riferirsi alle autorità competenti.

Riapertura Parco La Mandria
Riapertura Parco La Mandria
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it