Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Novità dai Parchi del Ducato

News sul turismo sostenibile e la conservazione!
(21 Mag 20)

 

Il Turismo Sostenibile ai tempi del COVID 19. Webinar promosso da Federparchi e Parchi del Ducato, Venerdì 22 Maggio alle 15.00

Federparchi e Parchi del Ducato collaborano  all'organizzazione del webinar "Turismo sostenibile nella Aree Protette ai tempi del COVID 19", on line venerdì 22 maggio su piattaforma Zoom e canale Facebook (di Federparchi). Alle ore 15.00. Un'occasione per presentare la piattaforma di formazione gratuita on line www.sustainabletourismtraining.eu,  sul sito del Progetto Erasmus + Sustainable Tourism: Training for Tomorrow e per confrontarsi sulle  nuove opportunità di turismo sostenibile nelle aree protette dopo l'emergenza sanitaria.

Inanellata la 73esima specie nell'Area Naturalistica Chiesuole grazie al progetto scientifico Monitring

E sono 73! Le specie inanellate nel progetto Monitring che si svolge a Chiesuole, nel Parco del Taro (PR), dal 2015.E' sempre più raro inanellare nuove specie e in particolare quelle di grandi dimensioni come la nostra garzetta. Assieme alla garzetta è stato inanellato anche un rarissimo  esemplare di Tarabusino, il più piccolo degli aironi europei, arrivato da poche settimane dall'Africa per riprodursi nei canneti come quello di Chiesuole.

 

 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2020 - Parks.it