Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

La via dei 7 "zaffiri": escursione guidata nel Parco dei Cento Laghi

Martedì 2 Giugno torna Camminaparchi.
(26 Mag 20)

Con una grande attenzione alla sicurezza dei partecipanti riparte Camminaparchi, il calendario di escursioni ufficiali dei parchi del Ducato.

La prima è una bellissima e spettacolare escursione verso i Laghi Sillara. Lungo il percorso incontreremo 7 laghi glaciali che per la loro bellezza cristallina, rifletteranno a specchio il blu intenso del cielo. Seguendo il sentiero 711 per quasi la totalità del percorso, tra faggete e pianori a vaccineto, arriveremo ad ammirare queste "gemme" dell'appennino parmense.

L'escursione seguirà il Sentiero 707 da Pratospilla al Lago Ballano, poi 707 e 711 fino a Lago Verde, poi 711 fino ai laghi Sillara , quindi il 709 per laghi Compione da dove, sempre tenendo il 709 ritorno al 711 sotto il Frasconi fino al Verde e 707a e 707 per tornare a Pratospilla. 

Grado di difficoltà: E/Media - Dislivelli complessivi: 900 m - Tempo di percorrenza: 7h

Luogo di ritrovo: Martedì 2 Giugno 2020 ore 9.00 località Pratospilla di Monchio delle Corti - Fine escursione prevista per le ore 16.00

Abbigliamento obbligatorio: scarpe da trekking, giacca antivento, maglione/pile, cappello, 1,5 litri d'acqua, pranzo al sacco, zaino, mascherine, guanti, soluzione idroalcolica per la disinfezione delle mani. 

L'escursione si svolge secondo il Protocollo Covid emanato da Aigae, del quale la Guida fornirà specifiche indicazioni all'atto della prenotazione. 

Organizzatore e Guida: Alessandro Bazzini (Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico)

L'escursione prevede un massimo di n. 10 partecipanti

Costo di partecipazione: €. 15,00 a testa

Prenotazione obbligatoria: 329 0047306 - alessandro.bazzini@gmail.com

L'escursione fa parte del calendario Camminaparchi 2020/2021

Lago Ballano <br> Foto Marco Rossi
Lago Ballano
Foto Marco Rossi
Lago Verde <br> Foto Luca Gilli
Lago Verde
Foto Luca Gilli
Il logo Camminaparchi
Il logo Camminaparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it