Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

CONCORSO FOTOGRAFICO 2020: EMOZIONI SUL SERIO

Concorso fotografico e video del Parco Regionale del Serio
(18 Giu 20)

Al via l'edizione 2020 del concorso fotografico e video del Parco Regionale del Serio che coinvolge e appassiona chi percorre i sentieri dell'area protetta, trovando ogni anno nuovi temi che ispirano gli scatti dei fotografi.
Il tema di quest'anno è "Emozioni sul Serio: i luoghi devozionali nel Parco del Serio": santuari, monasteri, oratori, chiesette campestri e santelle sono disseminate all'interno del territorio del Parco.

I santuari identificano edifici costruiti sul luogo di un'apparizione sacra e nel parco possiamo ricordare il Santuario dell'incoronata alla Basella di Urgnano, quello della Beata vergine del Marzale a Madignano e Santa Maria della Croce a Crema.
Gli oratori, eletti in passato per usi privati di una famiglia o di un piccolo gruppo di persone, erano veri e propri edifici di culto, hanno assunto via via una funzione di servizio dei fedeli che abitavano luoghi campestri lontano dai centri urbani principali. 

La consegna delle opere, unitamente alla domanda d'iscrizione e alla liberatoria  dovrà avvenire entro e non oltre il 23 ottobre 2020 via email all'indirizzo di posta elettronica info@parcodelserio.it.

Sarà invece possibile votare la fotografia social preferita fino al 27 novembre 2020.

Se vuoi partecipare, leggi il PDF regolamento e compila la scheda d'iscrizione.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
CONCORSO FOTOGRAFICO 2020: EMOZIONI SUL SERIO
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it