Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Bruno Oberle nuovo direttore generale della IUCN

Il Consiglio internazionale della IUCN ha selezionato il dott. Oberle, svizzero, con ampia esperienza nel campo delle politiche ambientali globali
(13 Lug 20)

Il Consiglio  internazionale della IUCN ha selezionato il dr. Bruno Oberle per l'incarico di Direttore generale dell'Unione mondiale per la conservazione della natura. Oberle, di nazionalità svizzera, subentra a  Inger Andersen che ricoperto l'incarico  tra il 2015 e il 2019 e a Grethel Aguilar che ha ricoperto la funzione dal 2019 sino ad oggi. Oberle ha una lunga esperienza in campo ambientale, è stato ai vertici dell'ufficio Federale svizzero per l'ambiente, svolgendo un ruolo importante  sia nel Global Environmental Facility  che nella istituzione del  Green Climate Fund.

Bruno Oberle è docente della cattedra di Green Economy and Resource Governance nonché responsabile dell'International Risk Governance Centre presso il  Swiss Federal Institute of Technology di Losanna  e ricopre il ruolo di  Vice Presidente del World Resources Forum. L'incarico  di direttore generale presso la IUCN è operativo dal mese di luglio.

La news integrale in inglese

Area Protetta: Diverse internazionali  |  Fonte: IUCN Comitato Italiano
Bruno Oberle nuovo direttore generale della IUCN
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it