Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Serata relax, al fresco tra i profumi della Pineta

Escursione guidata al Monte Fuso Mercoledì 12 Agosto 2020
(08 Ago 20)

Una piacevole passeggiata serale tra i profumi della pineta di Scurano e i timidi abitanti del Parco: cervi, daini e mufloni.

Una bella occasione per avvicinarsi ad una attività salutare, rilassante e tonificante al tempo stesso: il Nordic Walking. Percorso ad anello intorno al Monte Lavacchio, passando dalla Pineta di Scurano (Sentieri 762 e 762/A ). 

A chi non la conoscesse, verranno fornite le prime nozioni della tecnica di Nordic Walking. Possono partecipare anche le persone che gradiscono camminare senza l'ausilio dei bastoncini.

Grado di difficoltà: Facile - Dislivelli: 150 m d+ circa e altrettanti in discesa - Tempo di percorrenza: 2h 30'

Ritrovo: Mercoledì 12 Agosto 2020 ore 19.00 presso il Parco Monte Fuso, Scurano (PR). Rientro previsto alle ore 21.30

Attrezzatura richiesta: Scarpe da trekking, felpa/kw, zainetto con acqua, torcia frontale, bastoncini. Eventuale cena al sacco da lasciare in auto. Dispositivi di protezione individuale anti Covid-19

Organizzatore e Guida: Gemma Bonardi (Guida Ambientale Escursionistica)
Costi di partecipazione: 10,00 € a persona, gratis under14 (solo se accompagnati da un adulto) Prenotazione obbligatoria: Gemma Bonardi - cell. 347.5267602 - gemma.bonardi@terre-emerse.it www.terre-emerse.it - fb: Terre Emerse Al rientro, possibilità di pranzo alla carta presso il Ristorante Monte Fuso.Possibilità di noleggio bastoncini – GRATIS (su prenotazione e fino a esaurimento)

L'escursione si svolge secondo        PDF il Protocollo Covid emanato da Aigae, del quale la Guida fornirà specifiche indicazioni all'atto della prenotazione. 

Foto Gemma Bonardi
Foto Gemma Bonardi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it