Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Gli affreschi di Walter Madoi: presentazione dei restauri

Domenica 16 Agosto alle ore 16.00 a Sesta Inferiore di Corniglio (PR)
(05 Ago 20)

Gli affreschi realizzati dal pittore Walter Madoi nella Chiesa di Sesta Inferiore, in Comune di Corniglio, nel Parco dei Cento Laghi, sono stati oggetto, tra il 2019 e il 2020 di un ulteriore intervento di restauro che, questa volta, ha riguardato la parete nord, il soffitto della chiesa e la controfacciata.

Grazie al contributo di Fondazione Cariparma, di Credit Agricole, del Consorzio di Miglioramento Alta Val Parma e della Parrocchia di Sesta Inferiore e al coordinamento dei Parchi del Ducato e la collaborazione del Comune di Corniglio, è stato portato a compimento un altro importante stralcio di lavori.

I restauri sono stati realizzati dalla Ditta Esedra Restauri, la Direzione dei lavori è in capo all'Arch. Elena Bonelli e i lavori si sono svolti grazie alla supervisione della competente Soprintendenza.

Domenica 16 Agosto 2020, in occasione della festa patronale di San Rocco, i lavori verranno presentati al pubblico, con il seguente programma:

Ore 16.00 - Santa Messa, in occasione della festa patronale di San Rocco e cerimonia di donazione delle statue in pietra di San Rocco e di Sant'Antonio da parte dello scultore maestro Giovanni Spaggiari. (la Santa Messa è prevista all'aperto)

Ore 17.00 - Presentazione dei restauri realizzati e delle necessità future:

  • Indirizzi di saluto delle autorità e delle rappresentanze locali
  • Illustrazione dei lavori con interventi di: Virginio Ghirardini e Nando Donnini (Consorzio di Miglioramento Alta Val Parma), Barbara Vernizzi (Parchi del Ducato), Arch. Elena Bonelli (Direttrice dei Lavori), Salvatore Lafiandra (Esedra Restauri Soc. Coop), Annamaria e Laura Madoi (Fondazione Isabella e Walter Madoi)

Dalle ore 18.00 visite guidate ai restauri effettuati dalla Ditta Esedraorganizzate in piccoli gruppi: prenotazione obbligatoria ai num. 0521889324 - 3391817822

La parete restaurata <br> (particolare)
La parete restaurata
(particolare)
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it