Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

BAMBINI PROTAGONISTI

Numerose le iniziative delle Aree Protette rivolte ai piccoli esploratori
(14 Ott 20)

Il weekend del 17 e 18 ottobre vede protagonisti i piccoli esploratori: varie le attività in programma nelle Aree Protette rivolte a loro!

Il Parco Regionale della Valle del Ticino, sabato 17 ottobre, in collaborazione con Demis Di Lillo e Gaia De Muro propone un laboratorio musicale, ispirato al libro di Nicola Testa, dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni dal titolo "Il gioco dei suoni".  Il laboratorio usa il suono come interconnessione tra uomo e Natura.
L'appuntamento è alle 10.30 presso Cascina Bosco Grande a Pavia.
Obbligatoria l'iscrizione. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Il Parco Regionale del Serio, domenica 18 ottobre. organizza un'apertura tematica dell'orto botanico G.Longhi di Romano di Lombardia: si parlerà di arte e di land art! Alle 10.00 è in programma un laboratorio di land art per i bambini.
Per informazioni: 0363982344 o clicca qui.

Il Parco del Torrente Lura propone due diverse attività:
- sabato 17 ottobre organizza un gioco a squadre per famiglie e ragazzi a partire dai 10 anni a tema storico. Appuntamento ore 14.30 nel piazzale del Santuario di Saronno. Costo: € 5.00 a partecipante;
- domenica 18 ottobre alle ore 15.00 presso il Centro Biodiversità di Lomazzo vi sarà un laboratorio di costruzione, dedicato alle famiglie e ai bambini a partire dagli 8 anni, di un bug hotel.
Entrambi gli eventi sono ad iscrizione obbligatoria, scrivendo a centrobiolura@koinecoopsociale.it. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Corri! Le Aree Protette ti aspettano!

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
BAMBINI PROTAGONISTI
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it