Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

GIORNATA DELLA CUSTODIA

Continuano gli appuntamenti con la Giornata della Custodia nelle Aree Protette di Lombardia
(15 Ott 20)

Anche questo weekend vede protagoniste le Aree Protette di Lombardia e lo spirito di comunità che ruota attorno ad esse con l'organizzazione della Giornata dell Custodia, momento di coinvolgimento attivo dei cittadini per la tutela del verde comune.

Ecco gli appuntamenti di questo weekend!

- Parco Regionale dell'Oglio Sud: 17 ottobre dalle 15 alle 17 manutenzione dell'argine del Canale Bogina, dall'Oglio fino a Squarzanella nel comune di Viadana con la posa di una nuova bacheca, di un pannello didattico-informativo, di una barriera e di un cannicciato per favorire l'avvistamento della ricca presenza di avifauna. 
I partecipanti verranno accopagnati dall' ornitologo, Alessandro Pavesi, che con l'aiuto di personale del Parco, insegnerà ai presenti l'utilizzo di iNaturalist, favorendo così la citizen science.Iscrizione obbligatoria.

- PDF Parco Regionale Nord Milano: 17 e 18 ottobre fotografia naturalistica, escursioni guidate, posizionamento dei nidi artificiali e...molto altro!

- Parco Regionale dei Colli di Bergamo: 18 ottobre mostre fotografiche, tracciatura GPS di alcuni percorsi del Parco, sistemazione degli orti in vista dell'inverno e...molto altro! Per informazioni: Marco 335221731

- PDF Parco Regionale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate: 18 ottobre ore 10.30 inaugurazione dell'Area d' accoglienza del Sentiero delle Tracce sita in via F.lli Bandiera a Venegono Inferiore, dopo la riqualificazione ad opera del comitato di quartiere e di AstroNatura Cooperativa Sociale.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
GIORNATA DELLA CUSTODIA
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it