Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Webinar: 'Cambiamenti climatici e paesaggi di eccellenza'

Il 25 novembre, ore 15, la Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e paesaggio della Sapienza di Roma ospita il webinar su cambiamenti climatici e paesaggi UNESCO: il Parco tra i casi studio
(Manarola - Sede Parco Cinque Terre, 23 Nov 20)

Il webinar dal titolo "Cambiamenti climatici e paesaggi di eccellenza. Emergenza, strategie e progetti", è organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio della Sapienza e dall'In Lab Health, City and Climate Change della Scuola di Ateneo di Architettura "E. Vittoria" dell'Università di Camerino.

L'incontro si aprirà con i saluti istituzionali di Maria Piera Sette, docente della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio della Sapienza, e di Elio Trusiani, docente dell'Università di Camerino e della Scuola di Specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio della Sapienza.

Interverranno esperti di climatologia del'Istituto per la BioEconomia del Cnr, tecnici, consulenti e politici in rappresentanza del Parco Archeologico del Colosseo, delle Dolomiti Patrimonio dell'Umanità Unesco e del Parco delle Cinque Terre, che illustreranno le strategie e i progetti in atto per dare risposta alle emergenze climatiche degli ultimi anni, come, per esempio, le alluvioni in Liguria e la tempesta Vaia in Veneto. Il webinar offrirà l'occasione di avviare una riflessione sul patrimonio culturale e paesaggistico a fronte della crisi climatica.

In particolare il Parco Nazionale delle Cinque Terre porterà come caso studio il progetto StoneWallsForLife

L'incontro si potrà seguire al link: https://unicam.webex.com/meet/elio.trusiani


Allegati:
Area Protetta: PN Cinque Terre  |  Fonte: PN Cinque Terre
Webinar: 'Cambiamenti climatici e paesaggi di eccellenza'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it