Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

I MONDI NASCOSTI DEI PARCHI MONTANI

Immortala la Natura con la tua macchina fotografica!
(26 Nov 20)

Si sa, la Natura offre scorci spettacolari a chi sa aspettare...Quindi, perchè non catturarli con la propria macchina fotografica?

I Parchi Nazionali italiani dello Stelvio , del Gran Paradiso, dell'Abruzzo, Lazio e Molise e il Parco Nazionale francese de la Vanoise,con il patrocinio di Alparc e la rivista Natura, indicono il concorso fotografico dal titolo "Fotografare il Parco: cattura le emozioni della Natura".
Le disposizioni regionali in materia di contenimento dell'epidemia da COVID-19 non permettono di uscire, ma anche il nostro giardino può stupirci! Oppure potrete cercare delle immagini nel vostro archivio, raccontando, attraverso i vostri scatti i mondi nascosti del mondo naturale.
Le fotografie saranno ammesse solo rientranti in una delle seguenti categorie:

A)    PAESAGGI DEL PARCO: immagini che ritraggono ambienti dei quattro Parchi Nazionali, indicando località e nome dell'Area Protetta.

B)    FAUNA SELVATICA DEL PARCO: immagini che hanno come protagonista la fauna selvatica (mammiferi e uccelli) presente in almeno uno dei quattro Parchi Nazionali, non necessariamente ritratta all'interno di uno dei Parchi Nazionali. In questa categoria rientrano le immagini ambientate di animali nel paesaggio. Sono esclusi gli animali domestici.

C)    MICROMONDO DEL PARCO E DETTAGLI NATURALI: immagini ravvicinate di soggetti interi e/o particolari degli stessi quali, ad esempio, insetti, rettili, anfibi, invertebrati e altri soggetti non rientranti nella categoria "Fauna selvatica del Parco", purché presenti in almeno uno dei quattro Parchi Nazionali, non necessariamente ritratti all'interno di uno dei Parchi Nazionali. Rientrano in questa categoria anche i dettagli di elementi naturali quali terra, acqua, fuoco, ecc. esclusi i vegetali.

D)    MONDO VEGETALE DEL PARCO: immagini che ritraggono fiori, piante, funghi, licheni, ecc. e i relativi dettagli presenti in almeno uno dei quattro Parchi Nazionali, non necessariamente ritratti all'interno di uno dei Parchi Nazionali. E' esclusa la flora di coltivazione. Immagini del mondo vegetale contestualizzate in un paesaggio riconoscibile devono essere inserite nella categoria "Paesaggi del Parco".

Se vuoi saperne di più, leggi il regolamento.

Affrettati, però, hai tempo fino al 30 novembre!

Anche il Parco Regionale dell'Adamello, partendo da un video di Davide Bassanesi, lancia una campagna fotografica. Questa volta, però attraverso i social!  Hai delle fotografie che ritraggono il foliage del Parco?
Allora caricale sul tuo profilo Facebook o Instagram e tagga il Parco dell'Adamello. Ricordati di usare gli hashtag #foliage e #parcoadamello.
Le foto più belle verranno condivise sui canali social del Parco!

Allora? Cosa aspetti? Mancano solo i tuoi scatti!

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
I MONDI NASCOSTI DEI PARCHI MONTANI
I MONDI NASCOSTI DEI PARCHI MONTANI
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it