Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Sustainable Tourism: Training Event! Candidature entro il 17 Dicembre.

Un'opportunità per chi si occupa di formazione nel campo del Turismo Sostenibile
(28 Nov 20)

Un percorso formativo "Train the Trainer" organizzato nel contesto del progetto ERASMUS + "Sustainable Tourism Training for Tomorrow" dal 22 al 24 marzo 2021. Se sarà possibile il corso si svolgerà in presenza, altrimenti verrà fatto online . Le iscrizioni sono aperte dal 23 novembre al 17 dicembre.

Europarc Federation sta cercando 20 persone da tutta Europa per prendere parte al "Training Toolkit", uno dei principali esiti del progetto. L'opportunità è rivolta in via prioritaria a persone che operano nell'ambito della formazione legata al Turismo sostenibile nelle Aree protette. 

Il progetto ha un respiro internazionale, quindi i candidati devono possedere un buon livello di inglese. L'obiettivo è garantire di avere un campione rappresentativo di persone e soggetti diversi che lavoranonel campo del turismo sostenibile nelle aree protette, dalle persone che lavorano con il parco, dalla comunità e dalle imprese turistiche locali. Sarà selezionato un gruppo che presenti una buona gamma di età e mix di genere.

Entro l'inizio del 2021 i candidati sapranno se sono stati selezionato! Il programma indicativo del processo di candidatura è il seguente:

  • Domanda prevista entro il 17 dicembre 2020
  • Processo di selezione finale completato entro il 15 gennaio 2021 
  • Risultati comunicati a tutti i candidati entro il 18 gennaio 2021.

Nel 2021, i candidati selezionati avranno l'opportunità di lavorare e testare il nuovo TOOLKIT sia online utilizzando strumenti di e-learning digitali sia (se le normative lo consentono) in un seminario di 2 giorni in Germania dal 22 al 24 marzo, presso l'Accademia Alfred Toepfer per la conservazione della natura, a Schneverdingen, in Germania . La frequenza è obbligatoria quindi la disponibilità dei candidati in queste date è fondamentale.

Il costo di questa offerta formativa è di soli 100 € che include il workshop e tutta la formazione online. 

La formazione on line è organizzata in modo flessibile: puoi imparare al tuo ritmo! Scegli il momento più adatto a te per utilizzare i materiali del progetto e l'e-learning!

Alcune cose verranno "fissate in tempo", ad esempio alcuni eventi di formazione online, webinar dal vivo e seminari di marzo. Tuttavia, anche se non puoi essere libero di partecipare a uno degli eventi, vengono registrati e saranno disponibili per il tuo "recupero" quando puoi. Inoltre, faremo del nostro meglio per annunciare le componenti a tempo fisso del progetto con sufficiente anticipo per aiutarti a pianificare in anticipo.

Stimiamo che in media dovrai impegnarti solo circa 2 ore a settimana per partecipare fino a febbraio e marzo.

L'impegno del progetto nei tuoi confronti:

Faremo tutto il possibile per garantire il tuo coinvolgimento attivo, feedback e idee. Insieme a voi, saremo in grado di dimostrare che il vostro lavoro e la vostra esperienza contano e sono di vitale importanza per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree protette.

Ci auguriamo di fornirti capacità, conoscenze e competenze che ti consentiranno di condividere la formazione sul turismo sostenibile con i tuoi colleghi e la tua rete.

Puoi saperne di più sul progetto qui: https://sttft.eu/

Chi dovrebbe candidarsi?

Cerchiamo persone desiderose di imparare a condividere conoscenze e competenze per fornire un turismo sostenibile nelle aree protette. L'unica cosa che ti chiediamo è che tu lavori attivamente nel turismo sostenibile in un'area protetta , sia che si tratti di un'attività turistica, all'interno del comune, della comunità o nel parco stesso.

È anche importante che mostri come useresti la formazione data per diffonderla e condividerla con gli altri.

Per candidarsi, fare clic qui per compilare integralmente il modulo di domanda.

Sustainable Tourism: Training Event! Candidature entro il 17 Dicembre.
Sustainable Tourism: Training Event! Candidature entro il 17 Dicembre.
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it