Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Approvati tutti i progetti su boschi, scuole e trasporti

Parco Nazionale - finanziati 18 progetti per 3,5 milioni
(Sassalbo, 18 Gen 21)

Parco Nazionale dell'Appennino - approvati progetti su boschi , scuole e trasporti per 3,5 milioni

Il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha confermato in data 15 gennaio 2021 i progetti candidati a settembre nell'ambito del programma "Parchi per il clima" riservando al Parco Appennino Tosco Emiliano un finanziamento di oltre 3,5 milioni di euro.

 "E' un successo . Ma ora bisogna correre per dare attuazione" - dichiara il presidente Fausto Giovanelli – "I boschi sono la migliore strategia per il cambiamento climatico. Gli edifici e i trasporti scolastici saranno migliorati in accordo con i Comuni del Parco."

"Alcune azioni -prosegue il direttore Giuseppe Vignali-riguarderanno tutto il territorio del Parco;  Hanno un'ubicazione precisa quelle che riguardano l'efficientamento degli edifici, a partire dal Palaghiaccio di Cerreto . Si interverrà poi su altri edifici come il rifugio Abetina reale nell'Appennino reggiano o il rifugio Miramonti a San Romano. E' stata data inoltre priorità alle scuole con ben quattro edifici da rendere più efficienti (Comano, Filattiera, Villacollemandina e Licciana Nardi).
I progetti per la mobilità sostenibile riguarderanno Corniglio, Sillano – Giuncugnano e Monchio delle Corti e consisteranno in piazzole e attrezzature per favorire la sharing mobility, saranno acquistati scuolabus per i comuni di Bagnone, Fivizzano e Monchio delle Corti oltre ad altre due auto elettriche per il parco nazionale."



Allegati:
Approvati tutti i progetti su boschi, scuole e trasporti
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it