Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

ALL4CLIMATE - gli eventi fino al 14 maggio

(12 Mag 21)

All4Climate-Italy2021 è un'iniziativa, lanciata dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con il programma di comunicazione Connect4Climate, sui cambiamenti climatici, della Banca Mondiale, assieme alla Regione Lombardia e al Comune di Milano. Il programma punta a promuovere un percorso aperto a tutti finalizzato al confronto e al dialogo sulle sfide e le buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell'Accordo di Parigi.

Sono oltre 160 i progetti che associazioni, enti, aziende, università, comunità locali hanno proposto nell'ambito del programma a cui, fino al 15 giugno, si potrà chiedere di aderire, con proposte di eventi da realizzare entro la fine di settembre.

Ecco gli eventi della settimana, fino a venerdì 14 maggio:

  • Mercoledì 12 maggio - intera giornata - ON LINE
    "La robotica e l'ecologia nella tutela degli ecosistemi"

    Il workshop, organizzato dall'Università Sant'Anna di Pisa, propone di introdurre e comprendere il ruolo chiave che la bio-robotica, i sistemi bio-ibridi, nonché l'uso di sensori viventi possono svolgere nella gestione della attuale crisi ecologica con importanti applicazioni per la conservazione e il ripristino degli ecosistem
  • Venerdì 14 maggio - ore 10 - ON LINE
    "Cultura Italiana del Bambù nel Design: l'innovazione passa attraverso la sostenibilità e l'utilizzo di materie prime che abbiano un impatto vicino allo zero. Alla riscoperta il bambù come prossimo futuro"

    L'incontro - organizzato dalla Associazione Italiana Bambù - è pensato per dare una visione generale della problematica dei Cambiamenti Climatici, descrivendone le cause, gli effetti e le azioni che si stanno intraprendendo a livello globale. Sarà presente il Prof. Stefano Caserini del Politecnico di Milano, titolare del corso "Mitigazione dei Cambiamenti Climatici"
  • Venerdì 14 maggio - ore 21 - ON LINE
    Cambiamenti climatici: cause, effetti e strategie di mitigazione

    Questo incontro online - organizzato da Greenzago - è pensato per dare una visione generale della problematica dei Cambiamenti Climatici, descrivendone le cause, gli effetti e le azioni che si stanno intraprendendo a livello globale. Sarà presente il Prof. Stefano Caserini del Politecnico di Milano, titolare del corso "Mitigazione dei Cambiamenti Climatici".

Per ulteriori approfondimenti sugli eventi: https://all4climate2021.org/it

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Ministero della Transizione Ecologica
ALL4CLIMATE - gli eventi fino al 14 maggio
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it