Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Nei parchi italiani, in auto elettrica

(30 Mag 21)

Muoversi in auto è un piacere, ma la consapevolezza di quanto il suo motore a combustione interna contribuisca all'inquinamento e al riscaldamento globale riduce la soddisfazione di molte persone, fino a mutarla in frustrazione.

Usare però le pulitissime auto elettriche era difficile, per almeno tre motivi: limitate autonomie, lunghi tempi di ricarica delle batterie e prezzi superiori.
 
Ma nel 2012 l'arrivo di Tesla (www.tesla.com), un nuovo produttore di auto elettriche con autonomie superiori ai 300 km e speciali colonnine capaci di ricaricare le batterie in 30 minuti, ha creato grandi aspettative nelle persone che hanno cominciato a sceglierne le auto, all'accresciuto ritmo di  500.000 nel solo 2020.

Così anche le grandi marche usano ora le tecnologie già esistenti per produrre auto elettriche con maggiori autonomie e ricariche più veloci (www.vaielettrico.it/listino-prezzi-auto-elettriche).

E all'uscita dalla pandemia sono sempre più le persone che decidono di non attendere i pochi anni ancora necessari per vedere auto elettriche a prezzo inferiore delle auto termiche.

Da oggi quindi sulle mappe di www.parks.it troverete anche le posizioni di tutte le stazioni di ricarica veloce vicine ad ogni parco nazionale, regionale o AMP (in tutta Italia al momento sono attive  e segnalate 73 stazioni di ricarica veloci, tutte con potenze di almeno 100 kW, di cui 39 supercharger Tesla, 18 Ionity, ma anche 8 Neogy, 5 Enel X, 2 Duferco e 1 Free To X).

Buon viaggio nei parchi italiani, in auto elettrica!

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
La posizione di una stazione di ricarica veloce di auto elettriche
La posizione di una stazione di ricarica veloce di auto elettriche
Una Tesla in ricarica al supercharger di Morano Calabro, nel cuore del Parco del Pollino
Una Tesla in ricarica al supercharger di Morano Calabro, nel cuore del Parco del Pollino
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it