Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Passeggiando tra gli alberi del pane e le arie dei monti

(11 Ott 21)

Il Centro Faunistico del Parco dell'Adamello, gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo (BS), propone per domenica 17 ottobre propone un pomeriggio alla riscoperta delle tradizioni locali all'interno dell'Ecomuseo degli Alberi del Pane a Cimbergo (BS) nell'ambito della rassegna "Estate nel Parco 2021". 

Un percorso naturalistico che unisce l'uomo alla terra, agli alberi, alle coltivazioni, all'acqua - fonte di energia - e alla pietra, tutti elementi necessari alla vita.

PROGRAMMA

• ORE 14.00: ritrovo presso la chiesa di S. Giovanni Battista a Cimbergo per una passeggiata tra i castagni secolari accompagnati dalla Guida Ambientale Escursionistica Moira Troncatti che verrà animata da Camilla Mangili e Antonello Scarsi, interpreti della pièce teatrale itinerante "Le arie dei monti" che si svolgerà lungo il tragitto dall'abitato di Cimbergo al Mulino Tobia

• ORE 15.00: presso il Mulino Tobia dimostrazione di macinatura dei cereali

• ORE 16.00: castagnata in compagnia.

Si richiede un contributo per la partecipazione di 5,00 euro e si ricorda che per partecipare è obbligatorio prenotarsi!

Per info e iscrizioni: tel. 348.459.5374 e-mail. lontanoverde@gmail.com

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Passeggiando tra gli alberi del pane e le arie dei monti
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it