Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Piste, tracce, impronte: visita guidata

Sabato 22 Gennaio alla Riserva dei Ghirardi
(17 Gen 22)

Alla scoperta della vita nascosta ai nostri occhi e al riparo delle gelide temperature. Daini, caprioli e cinghiali, ma anche tassi e volpi, lasciano tracce evidenti del loro passaggio sul fondo fangoso dei  sentieri o sulle cortecce degli alberi, oppure costruiscono tane tanto "attrezzate" da fare invidia ai migliori ingegneri! E non mancano segni della presenza degli uccelli, come vecchi nidi e fori di picchio, quelli lasciati dagli insetti, come galle, nidi di argilla, gallerie nel legno e tanti altri piccoli indizi di una intensa attività.

Scopriamo come aiutare la ricerca scientifica segnalando le nostre osservazioni attraverso l'app iNaturalist. Necessario abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche; consigliato il binocolo e l'app iNaturalist già scaricata sul proprio smartphone.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato. Ritrovo Sabato 22 Gennaio 2022 presso il centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR). Il ritrovo è alle 14.30.

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Piste, tracce, impronte
Piste, tracce, impronte
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it