Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Concorso 'Il Parco è' premiate le 5 foto più belle del Sirente Velino

(02 Ott 09)

Parco regionale Sirente Velino in un click: premiate le 5 foto più belle. Nella sede dell'Ente, a Rocca Di Mezzo, la commissione esaminatrice della II edizione del concorso fotografico "Il Parco è …" organizzato dall'area protetta in collaborazione con l'Associazione Commercianti di Ovindoli, ha consegnato i premi agli autori delle 5 opere più significative: Mattia Rivo, Gianluca Giusti, Stefano Scivola, Simone Di Benedetto e Amelio Bianchi. I cinque hanno sbaragliato la concorrenza di un centinaio di "colleghi" che hanno immortalato angoli, animali e momenti di vita nel Parco.

Le trenta opere selezionate sono esposte per  15 giorni in una mostra allestita nella sede dell'Ente Parco nel Comune di Rocca di Mezzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Successivamente la mostra andrà in "tournee" negli Info Point del Parco, aperti nei week-end. Nei prossimi giorni sarà possibile consultare sul sito del Parco: www.parcosirentevelino.it il calendario di questa mostra fotografica.

La manifestazione inserita nel cartello degli eventi organizzati dal Parco regionale per festeggiare i primi vent'anni di vita ha riscosso grande apprezzamento e partecipazione .

"Il successo della manifestazione", ha affermato il Presidente del Parco Sirente Velino, Nazzareno Fidanza, "un evento nel segno della cultura, ci spinge a proseguire  sulla strada intrapresa per stimolare la conoscenza dell'area protetta, un'area ricca di peculiarità ambientali e culturali che va valorizzata sempre più. Contiamo di aggiungere altre manifestazioni, come una rassegna della poesia dialettale e una maratona per far conoscere questo territorio incontaminato". Il "Parco è…" ha offerto agli artisti la possibilità  di esprimere il significato e il valore attribuito da ogni partecipante all'area protetta.

"Siamo soddisfatti della grande partecipazione" ha aggiunto il direttore, Oremo Di Nino, "segno che sono sempre più le persone che apprezzano le bellezze del Parco Sirente Velino. La partecipazione al concorso era gratuita e ogni fotografo poteva partecipare con un numero massimo di quattro fotografie, a colori o in bianco e nero. Le opere presentate ammesse e non al concorso, non saranno restituite agli autori e potranno essere utilizzate come materiale pubblicitario e promozionale del territorio del Parco Sirente Velino.

Area Protetta: PR Sirente Velino  |  Fonte: PR Sirente Velino
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it