Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Giornata del Verde Pulito 2022

(11 Mag 22)

Domenica 15 maggio 2022 si svolgerà la Giornata regionale del Verde Pulito!

Sai di cosa si tratta?

E' un evento che viene realizzato per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali! 

L'iniziativa si pone l'obiettivo di sensibilizzare sempre di più i cittadini sulle tematiche ambientali e a sviluppare un senso di responsabilità e di appartenenza per il luogo in cui si vive, si lavora, si studia e si passa il tempo libero.

Per l'occasione ci saranno diverse attività e iniziative che sono importanti per accrescere la consapevolezza dell'importanza della tutela ambientale e del territorio. In questi anni numerose Amministrazioni comunali, spesso con l'importante collaborazione di associazioni ed enti del loro territorio, hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione, organizzando importanti iniziative che hanno coinvolto cittadini e scuole e che hanno contribuito a far crescere la consapevolezza dell'importanza della tutela ambientale e del territorio. Tema principale è l'abbandono dei rifiuti e infatti viene chiesto ai cittadini di dedicare qualche ora a ripulire i luoghi che ci stanno a cuore con guanti e sacchetti alla mano.

Come aderire? 

Basta inviare una mail a verdepulito@regione.lombardia.it, indicando il comune e l'eventuale associazione/gruppo che organizza l'evento, il nome di un referente e il programma delle iniziative previste per la giornata.

Sulla pagina dedicata del portale istituzionale di Regione Lombardia  è disponibile il logo della Giornata del Verde Pulito 2022 nei due formati pdf e jpg, da utilizzare su tutti i materiali divulgativi e promozionali dedicati alla manifestazione.

Concorso 

Per l'occasione, ci sarà anche una call fotografica collegata! I Comuni aderenti potranno partecipare inviando la foto più rappresentativa della manifestazione entro il 30 maggio alla casella mail verdepulito@regione.lombardia.it. Le foto inviate verranno rese disponibili sulla pagina dell'evento raggiungibile dal portale regionale www.regione.lombardia.it e promosse sui canali social di Regione Lombardia a partire dal 1°giugno.

Gli utenti avranno la possibilità di votare pubblicamente, entro il 15 giugno, la foto più emblematica e il miglior programma di iniziative pensato dai Comuni. I Comuni potranno così vincere la disponibilità di uno spazio a Palazzo Lombardia per un loro evento da organizzare in occasione del pre-Forum dello Sviluppo Sostenibile, il prossimo ottobre. Il prossimo 29 giugno, all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, saranno invitati tutti partecipanti alla Giornata del Verde Pulito 2022 e sarà annunciata la classifica finale della social call.



Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Giornata del Verde Pulito 2022
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it