Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

CLUB ALPINO ITALIANO - 23a SETTIMANA NAZIONALE DELL’ESCURSIONISMO - Feltre

Ha preso il via la 23a SETTIMANA NAZIONALE CAI DELL’ESCURSIONISMO che dal 26 giugno al 3 luglio 2022 si terrà a Feltre e sui sentieri montani della zona. Evento con il Patrocinio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
(26 Giu 22)

MONTAGNA, NATURA, STORIA, CULTURA.Un'intera settimana di trekking, escursioni, canyoning, cicloescursionismo, mostre, convegni, musei.

«La Settimana nazionale dell'escursionismo vuole essere un'ulteriore dimostrazione di come il territorio dolomitico non abbia bisogno di una pesante infrastrutturazione per essere frequentato e goduto in tutte le sue sfaccettature»,afferma il Presidente generale del Cai Antonio Montani.«Camminare e pedalare lungo i suoi sentieri consente al visitatore una vera immersione nelle straordinarie bellezze naturali e culturali di questi luoghi, per un progresso che sia attento alla sostenibilità.

Saranno infatti le valli e i sentieri che circondano Feltre (BL), località di origine medievale al centro di tre aree Patrimonio dell'Umanità Unesco (Dolomiti, Colline del Prosecco e Biosfera del Monte Grappa) il palcoscenico della 23esima Settimana nazionale dell'escursionismo del Club alpino italiano.

In programma decine di escursioni a piedi e in mountainbike, alle quali parteciperanno oltre mille persone. Organizza la Sezione Cai di Feltre. Le attività previste sono aperte a tutti e alcune di queste si svolgono nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi .

https://www.caifeltre.it/xxiii-settimana-nazionale-dellescursionismo/

https://www.loscarpone.cai.it/feltre-capitale-escursionismo-cicloescursionismo-cai/

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Club Alpino Italiano
23a Settimana Escursionismo - Feltre
23a Settimana Escursionismo - Feltre
Raduno Sezioni Cai Veneto, 3 luglio 2022
Raduno Sezioni Cai Veneto, 3 luglio 2022
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it