Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Inaugurato il Centro Ippico al Meisino

(15 Ott 09)

TORINO.         Nei pressi della Riserva Naturale regionale del Meisino e Isolone di Bertolla, all'interno del Parco del Po Torinese, è stato da poco inaugurato un maneggio, gestito dalla cooperativa sociale Mela Cotogna e dall'A.S.D.P.S. Centro Ippico Meisino.

 

L'inaugurazione, avvenuta sabato 3 ottobre, è stata allietata dallo spettacolo "In viaggio con l'asino", del cantastorie Claudio Zanotto Contino con la sua asinella Geraldina, cui sono seguiti momenti di avvicinamento ai pony ed agli asinelli, rivolti ai bambini e condotti da personale della cooperativa Agriforest, con rinfresco e merenda finale.

 

Domenica 4 ottobre si è invece svolta una passeggiata a cavallo nel Parco del Po, intitolata "Passeggiata per Dimitri", in ricordo di Dimitri Gianella, condotta dalle associazioni Cavalcavalli e Giacche Verdi. Nel pomeriggio si sono inoltre svolti giochi equestri nel maneggio.

 

Il maneggio "Centro Ippico Meisino" si trova in Strada del Meisino 91, a Torino. Tel. e fax 0118999550. www.centroippicomeisino.it

I percorsi a cavallo nel Parco del Po Torinese.

Cavallo e Po a Torino
Cavallo e Po a Torino
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it