Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Inizia la seconda stagione di B wild

Le domeniche alle 21,45 su Dodici TvParma
(23 Set 22)

Domenica 25 parte la seconda stagione di B wild in onda tutte le Domeniche alle 21,45 su Dodici TvParma canale 16 del digitale.

Il collega Emanuele Fior, Chiara De Carli e Fabio Ghirardi ci porteranno alla scoperta delle curiosità naturalistiche del parmense. Da non perdere!!

Ecco i temi affrontati nelle 12 puntate previste:

  1. I lupi del Taro (Conosciamo il branco del Parco del Taro, approfondendone le abitudini e scoprendo gli avvenimenti che ne hanno condizionato la storia negli ultimi 5 anni)
  2. L'Oasi di Cronovilla (L'Oasi di Cronovilla, a cavallo tra le province di Parma e Reggio Emilia, è un hot spot di biodiversità, una zona umida a fianco del torrente Enza che accoglie numerosissime specie animali, soprattutto uccelli ed insetti)
  3. Vulcani padani (I Barboj di Rivalta, piccoli geyser sulle prime colline emiliane; e poi approfondiamo i calanchi, strutture fragili che racchiudono specie rare e affascinanti)
  4. Alla scoperta delle erbe selvatiche (La flora spontanea nasconde segreti che cercheremo di scoprire, in modo da poterla utilizzare sulle nostre tavole)
  5. Lungo la via Longobarda (Da Torrechiara al Passo di Fragno) (Una via antica, la sua riscoperta, la natura che si svela lungo il cammino)
  6. Lungo la via Longobarda (Dal Passo di Fragno a Corniglio)
  7. Lungo la via Longobarda (Da Corniglio al Passo del Cirone)
  8. I cambiamenti climatici (I cambiamenti climatici nel nostro territorio: la loro origine, le possibili conseguenze, le nostre azioni per contrastarli)
  9. Il Parco Ducale e la biodiversità in città (A passeggio nel parco urbano più importante di Parma con un occhio attento alle insospettabili specie animali presenti ed ai monumenti vegetali che si ergono maestosi)
  10. In bici tra Parchi e Castelli del Ducato (Lungo l'Itinerario cicloturistico dei Parchi e Castelli, attraverso un paesaggio dolce e ricco di natura, storia, cultura)
  11. C'era una volta… in Po (Il Grande Fiume nasconde segreti di un antico passato, che oggi riemergono e raccontano storie di animali scomparsi e di perdute civiltà)
  12. Chi vive attorno a noi? (La fauna del nostro territorio: conoscerla, come osservarla, dove e in quali momenti)
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2022 - Parks.it