Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Conoscere il territorio attraverso l'enogastronomia

(Jenne, 06 Feb 23)

Parte il prossimo 7 febbraio nella splendida cornice dell'Ostello di Colle Mordani a Trevi nel Lazio, struttura dotata di una cucina altamente professionale, il "Corso di perfezionamento professionale di Cucina" organizzato dal Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, al quale parteciperanno i vincitori dell'avviso pubblico presentato lo scorso 11 gennaio.
La finalità dell'iniziativa è la valorizzazione della tradizione enogastronomica, dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche. Il corso, che si svolgerà durante il mese di febbraio, è una delle azioni di animazione e promozione previste nel bando "Itinerario Giovani", che mira ad organizzare un'offerta turistica del territorio che sia sempre più integrata e di eccellenza. Vivere e conoscere il Parco dei Monti Simbruini, vuol dire conoscere la storia, le tradizioni, i costumi e l'enogastronomia.
Un'occasione, dunque, importante per i partecipanti, considerando che sarà tenuto da professionisti di riconosciuta fama e competenza il cui contributo aiuterà a riscoprire le ricette e i piatti tradizionali e, di conseguenza, a migliorare l'offerta enogastronomica del territorio.

Martedì, sarà lo chef Luca Ludovici ad inaugurare  il corso, seguiranno Giglio Terrinoni mercoledì 8, Giovanni Milana mercoledì 15, Loretta Fanella venerdì 17 e a concludere Valerio Ricciardi lunedì 20 febbraio.   

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Area Protetta: PR Monti Simbruini  |  Fonte: PR Monti Simbruini
Conoscere il territorio attraverso l'enogastronomia
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it