Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Festa dell'acqua

Domenica 26 marzo 2023, ore 8:30 - Borgo Tossignano (BO)
(17 Mar 23)

In programma per domenica 26 marzo, presso il centro visite Casa del Fiume in via Rineggio, 22 a Borgo Tossignano (BO) la Festa dell'Acqua.

La Giornata mondiale dell'acqua è una celebrazione annuale delle Nazioni Unite che sottolinea l'importanza di questa fondamentale risorsa. Oltre 2 miliardi di persone non hanno accesso all'acqua potabile. 

Agire non è mai stato così urgente per affrontare la crisi idrica globale. Uno degli obiettivi principali di questo evento è il raggiungimento dell'obiettivo di sviluppo sostenibile: acqua pulita e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030.

L'evento partecipa alla realizzazione del progetto della Regione Emilia-Romagna "Mettiamo Radici per il Futuro: quattro milioni e mezzo di alberi in più", per fare dell'Emilia Romagnail "corridoio verde" d'Italia con la piantumazione entro il 2024 di 4 milioni e mezzo di alberi in più, uno per ogni residente.

                                                                            Programma:

8:30 allestimento mercatino produttori

9:30 partenza "passeggiata lungo il Santerno, curiosità sulla flora autoctona in tempi di mutamenti climatici" conduce prof. Mugellesi

10:30 saluti del Sindaco e delle Autorità

11:00 distribuzione piante "Mettiamo Radici per il Futuro"

11:00-13:00 Pietro Fioralli "I gessi, il fiume, un paese"

12:00-14:00 pausa pranzo

14:00-15:30 spettacolo teatrale-musicale Leandro Pallozzi e i Vecchidraghi

Nel contesto della manifestazione verranno distribuite piante nel contesto del progetto Regionale "Mettiamo Radici per il Futuro"


Allegati:
Festa dell'acqua
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it