Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Workshop fotografico nel Parco dell’Aveto in occasione del “Save the Frog Day”

Parco Aveto
(Borzonasca, 25 Apr 23)

"Save the Frog Day", giornata internazionale per la salvaguardia delle rane, è una ricorrenza iniziata nel 2009 per sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi che incombono sulle rane e sui rospi, animali legati strettamente a zone ed ambienti umidi, habitat molto vulnerabili e a rischio sparizione. Il Parco dell'Aveto aderisce alla manifestazione organizzando una giornata all'insegna della fotografia naturalistica, nella meravigliosa Foresta delle Lame: obiettivo (fotografico) puntato quindi sulla nostre zone umide e i loro abitanti!

Durante la giornata si approfondiranno le tecniche di fotografia naturalistica e anche la biologia e l'ecologia degli anfibi che si possono incontrare durante una gita nel Parco. Il workshop è rivolto a tutti i fotografi amanti della natura e della vita outdoor! Occorre portare la propria macchina fotografica o un cellulare che ne sia dotato.

Punto di ritrovo: ore 9.30 al Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio)

Rientro: ore 16.00 (pranzo al sacco)

Difficoltà: facile

Costo: gratis

L'iscrizione è individuale, quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare la propria singola scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni); le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (20 persone, bambini inclusi).
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form online al seguente link https://forms.gle/WxF2NFSEjTju1rMz5.

Area Protetta: PR Aveto  |  Fonte: PR Aveto
Rana temporaria
Rana temporaria
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it