Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

La terza tappa del “Circuito Trail dei Parchi dell’Emilia” con il ritorno della “Marcia dei Tori” nel Parco del Frignano

(05 Giu 23)

Con il ritorno in calendario della Marcia dei Tori, giunta alla sua 20a edizione, si è disputata sul territorio di Fanano, nel Parco regionale del Frignano, la terza tappa del Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia, il campionato promosso dall'Ente Parchi Emilia Centrale che riunisce le più spettacolari gare di "trail running" nei Parchi dell'Appennino. La gara è ritornata nella sua versione storica con solo il percorso da 13 chilometri (con 750 metri di dislivello positivo) lungo il tragitto Capanna Tassoni-Ospitale e ha visto la partecipazione di 232 atleti al nastro di partenza.

Si sono aggiudicati la competizione Saimir Xhemalaj (Modena Runners Club ASD) in 1h10'57" e Isabella Morlini (Atletica Reggio ASD) in 1h24'01". Le classifiche complete sono reperibili qui: https://www.marciadeitori.it/le-classifiche-della-20-edizione-mdt-2023/, mentre le foto dell'evento sono disponibili sul sito di ModenaCorre ReggioCorre: https://www.reggiocorre.it/foto_video.aspx?ida=5860&n=-20-marcia-dei-tori-a-capanno-tassoni-a-ospit.

La prossima tappa del Circuito Trail dei Parchi dell'Emilia sarà il 22 luglio con il Cima Tauffi Trail, sempre nel territorio di Fanano, con due percorsi competitivi di 35 e 60 chilometri, le cui iscrizioni sono già aperte.

La partenza della 20a Marcia dei Tori (Ph. Italo Spina)
La partenza della 20a Marcia dei Tori (Ph. Italo Spina)
Il passaggio alla campana della Marcia dei Tori (Ph. CAI Carpi)
Il passaggio alla campana della Marcia dei Tori (Ph. CAI Carpi)
La Marcia dei Tori in faggeta (Ph. Maurizio Cenci)
La Marcia dei Tori in faggeta (Ph. Maurizio Cenci)
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it