Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

In Cammino nei parchi, al via domenica 11 giugno

Tutti gli appuntamenti della 11a edizione della giornata promossa Club Alpino Italiano e Federparchi
(07 Giu 23)

L'11 giugno 2023 si svolge la 11° edizione de "In cammino nei parchi" la giornata promossa dal CAI, con Federparchi, dedicata alle escursioni. Il ventaglio delle attività proposte è ampio: escursioni tematiche, didattiche e laboratori in ambiente; uscite per la manutenzione o interventi di segnaletica, inaugurazione di un sentieri,  e tanto altro ancora

La giornata nazionale ci racconta di territori e popolazioni attraverso i sentieri e promuove l'Escursionismo naturalistico e culturale aperto a tutti.

Lo slogan della giornata resta sempre: SENTIERI PER CONOSCERE.  Si attiva così il circuito virtuoso di camminare per conoscere, conoscere per amare, amare per tutelare.

L'appuntamento in ambiente è rivolto a ogni turista, visitatore, escursionista o alpinista, che abbia voglia di muoversi da osservatore o protagonista, collaborando alla conoscenza del territorio, alla cura e al rispetto per la natura, alla manutenzione, alla tematizzazione dei sentieri.

In Cammino nei Parchi promuove l'Escursionismo naturalistico e culturale per tutti, giovani e meno giovani, famiglie, uomini e donne, appassionati e indolenti da incuriosire.

Si invita a camminare in libertà e sicurezza nelle Aree naturali protette, per scoprire paesaggi, sentieri e meraviglie di montagne e dei parchi d'Italia., incontrandosi sui sentieri.

maggiori info su CAI.it

Appuntamenti anche sulla pagina PARKS

In allegato l'elenco degli eventi


Allegati:
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
In Cammino nei parchi, al via domenica 11 giugno
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it