Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

ASI: Ufficio Provinciale Foreste gestira' il verde in Consorzio CL

(20 Mag 10)

Grazeie alla convenzione stipulata tra il commissario straordinario del Consorzio, Alfonso Cicero, e l'ufficio provinciale di Caltanissetta del dipartimento Foreste, infatti, quest'ultimo garantira' la manutenzione di tutti gli spazi verdi presenti negli agglomerati urbanizzati del consorzio del capoluogo nisseno (contrada San Cataldo) e di quello di San Cataldo.

L'accordo e' stato raggiunto nei giorni scorsi alla presenza dell'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi.

Presenti, oltre a Cicero, il direttore dell'ufficio provinciale del dipartimento Foreste nisseno, Luciano Saporito e il dirigente Alba Pilato."I consorzi Asi non hanno la possibilita' economica di sostenere spese di questo genere. Grazie a questo accordo, della durata di 3 anni - spiega Venturi - il dipartimento Foreste si occupera' anche della realizzazione di nuovi impianti a verde, innestare nuovi alberi e piante e provvedera' anche alla manutenzione straordinaria di tutto il verde pubblico presente all'interno dell'area consortile che, e' bene ricordarlo, e' un'area molto vasta ormai inglobata dal tessuto cittadino. Una zona tuttavia poco vivibile e trascurata da tempo anche per incuria e mancanza di risorse economiche. Attraverso questo accordo si restituira' decoro e vivibilita' all'intero agglomerato industriale e alle sue vaste aree verdi".

Area Protetta: RR DRAFD Sicilia  |  Fonte: DRAFD Sicilia
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it