Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Trascorrere un'estate diversa con le proposte di volontariato

Bergamo progetto BG+ per i giovani
(04 Mag 15)

SI CHIAMA BG+, ed è il progetto che raccoglie tutte le proposte di volontariato per i giovani a Bergamo nel periodo estivo.
L'iniziativa è promossa dall'assessorato alle Politiche giovanile, in collaborazione con Centro servizi Bottega del Volontariato, Parco dei Colli, consorzio Solco città aperta e impresa sociale Hg80: esperienze brevi, per lo più gratuite, che permettono ai partecipanti di entrare in contatto con il ricco tessuto di associazioni di volontariato e di enti sociali di Bergamo.
Tre i principali filoni in cui si articola il progetto: interventi nei quartieri, volontariato ambientale a tutela dei Colli di Bergamo e convivenza di una settimana alla Ca' Matta. In alcuni quartieri della città (Grumello, Longuelo, Monterosso, San Tomaso), sono organizzate piccole attività di volontariato (manutenzione di aree pubbliche) rivolte a ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Un altro filone consisterà in manutezione di panchine e bacheche informative, pulizia dei sentieri, segnavia. La proposta vede la collaborazione del Parco dei Colli di Bergamo e delle guardie ecologiche volontarie. Sono previsti due turni da tre giorni di attività (al mattino), dal 23 al 25 giugno e dal 14 luglio al 16, rivolte a ragazzi dai 17 ai 22 anni. Infine, anche un'esperienza di convivenza di una settimana alla Ca' Matta in Maresana: i partecipanti saranno ospitati da organizzazioni di volontariato. Il costo di partecipazione è di 50 euro e le attività si svolgeranno dal 24 al 29 agosto e sono dedicate a giovani tra i 18 e i 25 anni.
Le iscrizioni ai progetti chiuderanno venerdì 12 giugno. Info: telefono 035.399656.

G.P.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Trascorrere un'estate diversa con le proposte di volontariato
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it