Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Li ho incontrati durante una delle rare corse mattutine che mi regalo di tanto in tanto

(04 Mag 15)

Erano più o meno le sette e mezza quando la mia foga e il mio sudore hanno incrociato lo sguardo assorto di una decina di persone che, in una zona remota del parco Nord di Milano, sopra un prato verde elettrico e sotto maestosi alberi in fiore, fendevano l'aria lentamente seguendo una regia occulta che dava loro un nonsoché di magico.
Stavano praticando l'antica disciplina cinese del Tai Chi. Guardandoli, mi sono resa conto che la mia corsa, ritagliata tra famiglia e lavoro, appesantita dallo scarso allenamento, non faceva altro che replicare le mie giornate col cuore in gola e in perenne ritardo su tutto. Loro, invece, sembravano galleggiare sullo stress, sui rumori del traffico e sugli impegni della giornata. Mi è bastato osservarli per decidere quale sarà la prossima attività a cui dedicherò i miei preziosi ritagli di tempo. Lavorando a questo numero, poi, ho scoperto che è il momento giusto per innamorarsi del Tai Chi.
Il 25 aprile è la giornata mondiale di quest'arte marziale. E non passerà inosservata, perché dalla Nuova Zelanda alle Hawaii si creerà una ola di persone che, dalle 10 alle 12 del mattino, seguendo il proprio fuso orario, si cimenteranno nelle coreografie. Non solo: ho scoperto che il Tai Chi ha anche straordinari effetti sul corpo. Se sono riuscita a incuriosirvi, andate a scoprire le 7 buone ragioni (mediche) per iniziare a praticarlo a pag. 20. Buona lettura!

AGF

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
Li ho incontrati durante una delle rare corse mattutine che mi regalo di tanto in tanto
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it